Doctor Who 11: il trailer verrà mostrato durante la finale Francia – Croazia

L’undicesima stagione di Doctor Who è pronta al debutto e si annuncia con la protagonista Jodie Whittaker sulla copertina di EW e con il trailer che potremo vedere nel corso della finale dei Mondiali in Russia 2018 Francia – Croazia.

Jodie Whittaker è pronta a debuttare come primo Doctor Who donna. L’attrice britannica si è conquistata la copertina di Entertainment Weekly per il lancio dell’undicesima stagione del popolare e duraturo show fantascientifico. La Whittaker sarà presente al San Diego Comic-Con insieme al nuovo cast di Doctor Who per introdurre al pubblico la nuova stagione. Il pubblico potrà assistere in anteprima a contenuti speciali e vedere, forse, anche qualche sneak peek degli episodi. Inoltre, Jodie Whittaker parteciperà al panel speciale Women Who Kick-Ass con alcuni volti noti del piccolo schermo, come Chloe Bennet di Agents of SHIELD e Camila Mendes di Riverdale.

Nell’intervista con Entertainment Weekly, Jodie Whittaker e Chris Chibnall hanno parlato del nuovo Dottore, paragonandolo all’incarnazione interpretata da Matt Smith dalla quinta alla settima stagione:

“È incredibilmente viva, è divertente, è energica, è calorosa, è solidale. È l’amica più grande che vorresti avere in grado di guidarti nell’universo.”

I due hanno anche discusso sull‘importanza di introdurre un Dottore donna, per la prima volta nella storia della serie:

“Sentivo semplicemente che era il momento giusto. Sentivo che se la serie non lo avesse fatto, saremmo stati indietro in confronto al mondo intero. E Doctor Who deve essere sempre un passo avanti a tutti, e deve essere un grande esempio per tutte quelle cose straordinarie che esistono al mondo.”

Tutti però attendono il rilascio del trailer di Doctor Who 11 che, stando al profilo Twitter ufficiale della serie tv, dovrebbe avvenire nel corso della finale dei Mondiali di Calcio e quindi durante la partita Francia-Croazia.