Die Hard è un film di Natale? Finalmente Bruce Willis dice la sua

Durante The Comedy Central Roast of Bruce Willis, il 63enne attore ha finalmente detto la sua riguardo alla faida secondo la quale Die Hard è oppure no un film di Natale.

La pellicola del 1988 diretta da John McTiernan è ambientata infatti durante il periodo natalizio a New York, elemento che ha acceso per anni su internet l’eterno dibattito. L’attore sembra però aver messo la parola fine sulla questione commentando come segue:

Die Hard non è un film di Natale, è un fottuto film di Bruce Willis!”

Forse non si tratta della risposta che volevano i fan ma è comunque la risposta del nostro John McClane.

Trappola di cristallo (Die Hard) è un film del 1988 diretto da John McTiernan.

Terza opera del regista e girato dopo il successo internazionale ottenuto con Predator, il film segna soprattutto l’avvio della grande carriera di Bruce Willis, fino ad allora protagonista solamente di una famosa serie televisiva statunitense, Moonlighting, e poche altre commedie di discreto profilo (Appuntamento al buioIntrigo a Hollywood).

Basato sul romanzo Nulla è eterno, Joe (1979), Trappola di cristallo è il primo capitolo di una serie dedicata alle avventure del poliziotto newyorkese John McClane, proseguita con 58 minuti per morire – Die Harder (1990), Die Hard – Duri a morire (1995), Die Hard – Vivere o morire (2007) e Die Hard – Un buon giorno per morire (2013).