Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald: Jude Law parla della sessualità di Dumbledore

Animali fantastici

C’è molto da parlare quando si tratta di Albus Silente nell’universo di Harry Potter, sia per quanto riguarda i libri che i film. Ora, con Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, in arrivo per la fine dell’anno, avremo la possibilità di conoscere un giovane Dumbledore che sarà interpretato da Jude Law.

Certamente uno degli sviluppi della personalità di Silente che ogni suo fan vorrebbe vedere, è la questione della sua sessualità. Infatti, la scrittrice, J.K. Rowling, ha confermato che Dumbledore è, a tutti gli effetti, omosessuale. Il regista del film, David Yates, ha affermato in precedenza che in realtà, nel film, Silente non sarà è esplicitamente gay. Questo non significa che non lo sarà affatto, ma senza dubbio non sarà esplicitamente mostrato. Recentemente dunque, a tal proposito, Jude Law ha parlato con Entertainment Weekly per discutere la sua opinione su come, apparentemente, la sessualità di Silente dovrebbe essere:

“La Rowling ha rivelato alcuni anni fa che Silente era gay. Era una domande che le avevo chiesto e lei mi ha confermato. Ma come per gli umani, la tua sessualità non dev’essere necessariamente definita; è poliedrico. Suppongo che la domanda sia: come viene descritta la sessualità di Silente in questo film? Ciò che devi ricordare è che questo è solo il secondo film di una serie di Animali Fantastici e quello che è geniale della scrittura della Rowling è come lei riesce a presentarci i suoi personaggi, facendoti innamorare col tempo. Stai conoscendo Albus solo in questo film ed ovviamente c’è ancora molto altro in arrivo.”

Inoltre, mentre sappiamo che Silente aveva sentimenti per Grindelwald, Law ha rivelato che non ci saranno scene con Grindelwald di Johnny Depp:

“In realtà non ho scene con Johnny. Come ho detto prima, questa è solo la seconda parte di una storia molto più lunga. L’ho sempre ammirato da lontano, ma non ci conosciamo e qui non l’ho ancora incontrato. Si adatterà, come ha fatto in tutti questi anni senza che si sono visti. Quindi c’è della complessità. Di nuovo, il passato si rivelerà da solo.”

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è previsto per il 15 Novembre 2018.

Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp), viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici. Nel tentativo di contrastare i piani di Grindelwald, Albus Silente (Jude Law) recluta il suo ex studente Newt Scamander, che accetterà di aiutarlo, inconsapevole dei pericoli che si troveranno ad affrontare. Si creeranno divisioni, l’amore e la lealtà verranno messi a dura prova anche tra gli amici più stretti e in famiglia, in un mondo magico sempre più minaccioso e diviso.

Il film presenta un cast corale guidato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, con Jude Law e Johnny Depp. Fanno parte del cast anche Zoë Kravitz, Callum Turner, Claudia Kim, William Nadylam, Kevin Guthrie, Carmen Ejogo e Poppy Corby-Tuech.

Animali fantastici: I crimini di Grindelwald è diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, e prodotto da David Heyman, J.K. Rowling, Steve Kloves e Lionel Wigram.

Fonte