BigBen Day: Ecco tutte le novità presentate all’evento

Lo scorso Mercoledì 11 luglio 2018 siamo stati ospiti a Milano dei BigBen Day 2018, l’evento organizzato da BigBen Interactive nel quale l’azienda ha presentato tutte le sue prossime novità. L’evento presentato dal Managing Director Ottaviano di Bernardo in compagnia di Diletta Leotta. L’azienda che lo scorso anno ha fatturato 8 milioni di euro ha aperto la presentazione  presentando i suoi nuovi speaker Lumin’Us sviluppati per l’estate. Il BTLSDUCK e il BTLSTURTLE rispettivamente a forma di papera il primo e di tartaruga il secondo, sono certificati IPX6 Floating, resistono a pioggia e schizzi e trovano la loro collocazione ideale in piscina, nella vasca da bagno o al mare.

Rimanendo in campo speaker e periferiche audio, sicuramente quelle che mi hanno colpito di più è sicuramente la nuova linea AC/DC, dedicata alla famosa band che colpiscono per il loro tocco vintage.

In campo periferiche da gaming erano presenti parecchi accessori marchiati Nacon tra cui spiccava il Revolution Pro Controller 2 che già abbiamo recensito qualche tempo fa e che si conferma un’ottima alternativa al classico console di Sony.

http://nerdmovieproductions.it/2017/12/11/nacon-revolution-pro-controller-2-recensione/

Ma non sono mancate le cuffie, le tastiere e la nuovissima sedia da gaming Nacon CH-300, progettata  le lunghe sessioni di gioco davanti allo schermo che grazie al suo design ergonomico ed ai cuscini lombari e cervicali permette di affrontare le lunghe ore di gioco. La sedia regge 160 KG ed ha un’inclinazione possibile fino a 40 gradi.

L’evento non è però stato un concentrato di solo hardware ma c’è stato spazio anche per i nuovi titoli distribuiti dall’azienda, V-Rally 4, il quarto capitolo dello storico gioco di corse,Warhammer Chaosbanee The Sinking City, il nuovo videogioco sviluppato da Frogwares studio con ambientazioni Lovecraftiane.  Il titolo sarà ambientato negli anni ’20, e sarà un gioco di avventura e investigazione in un mondo aperto ispirato alle opere del famoso autore horror americano H.P. Lovecraft. I giocatori vestiranno i panni di un investigatore privato che arriva nella città di Oakmont, nel Massachusetts – una città che sta subendo una “inondazione” senza precedenti di fenomeni soprannaturali. I giocatori dovranno scoprire la fonte di ciò che ha preso possesso della città e delle menti dei suoi abitanti.

Una seconda metà dell’anno decisamente interessante in casa BigBen. Vi invitiamo dunque a tenere gli occhi puntati sull’azienda e sulle loro prossime uscite.