Simon Kingberg vorrebbe continuare a produrre film sugli X-Men

Durante una conversazione con The Hollywood Reporter, il produttore Simon Kinberg vorrebbe continuare a produrre film sugli X-Men.

Dopo aver lavorato a nove pellicole sui mutanti dal suo ingresso nel franchise, il produttore ha di nuovo ripreso il ruolo di regista per il prossimo capitolo della serie, in uscita l’anno prossimo, Dark Phoenix. Tuttavia, nonostante abbia avuto un lungo mandato con il franchise, Kinberg ha rivelato che spera di continuare a creare nuovi film di quell’universo e ha commentato come i recenti successi abbiano permesso loro di esplorare nuovi generi:

“Spero mai. Abbiamo trovato nuovi generi di successo, come Logan e Deadpool, che possiamo considerare come certamente differente dal resto dei cinecomic. Logan era un Western moderno e Deadpool è come un Monthy Python, una commedia R-rated.”

Kinberg ha aggiunto che non è affatto d’accordo con la possibilità di allontanare nuovi fan date le nuove new entry nel franchise:

“Mi sento obbligato a dire il contrario. Non è una barriera che ostacoli l’ingresso di nuovo pubblico: in realtà è proprio l’opposto. Vuoi che il pubblico senta che non è lo stesso film, che sia giovane e moderno come qualsiasi altro film là fuori- Non è da paragonarsi ai precedenti film degli X-Men, ma da paragonare con Black Panther, Avengers, Arrival ed a qualsiasi cosa all’interno del range di generi che stiamo trattando.”

Naturalmente, con l’acquisizione da parte della Disney delle attività cinematografiche e televisive della 21st Century Fox il futuro della serie di film sugli X-Men non è ancora ben chiaro, ma presto sapremo di più.

Dark Phoenix sarà nelle sale americane dal 14 Febbraio 2019.

Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.

Proprio nel ’92 inizia un ciclo d’oro per i mutanti, riproposto oggi nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.

Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Fonte