Stargirl: Geoff Johns annuncia la serie tv al SDCC 2018

Durante il suo panel dal San Diego Comic Con 2018, Geoff Johns ha annunciato ufficialmente l’arrivo di nuova nuova serie tv dedicata al personaggio di Stargirl che debutterà in esclusiva per la nuova piattaforma di streaming del DC Universe.

Johns ha inoltre rivelato con un’intervista a The Hollywood Reporter che la serie avrà dei toni molto simili a quelli di Buffy – l’ammazzavampiri e Spider-Man – Homecoming.

“Sarà una storia che tratterà argomenti come la famiglia e la vita scolastica. Sarà ambientata in un liceo. Non penso che ci siano tante serie sui supereroi che mostrino la vita scolastica. Sono elettrizzato, ci saranno i buoni, i cattivi ed un sacco di divertimento.”

Courtney Elizabeth Whitmore, più nota come Courtney Whitmore, è un personaggio immaginario, una supereroina conosciuta con il nome di Stargirl nell’Universo DC. Originariamente conosciuta come la seconda Star-Spangled Kid, utilizzò l’identità di Stargirl fin da quando fu presentata con lo Scettro Cosmico da Jack Knight. Il personaggio fu una creazione di Geoff Johns, che disse di averne basato la personalità su quella di sua sorella, anche lei di nome Courtney, che morì nell’esplosione del volo 800 delle Trans World Airlines avvenuta nel 1996.

La serie verrà prodotta da Warner Bros. Television e dalla Berlanti Productions di Greg Berlanti.