Francis Conroy in trattative per interpreatare la madre del Joker

Joker

The Wrap riporta che Francis Conroy è in trattative per interpretare la parte della madre del Joker nel film sulle origini del clown interpretato stavolta da Joaquin Phoenix. Lo studio sta cercando di attingere ai classici di Scorsese, come Taxi Driver e Toro Scatenato, con il film ambientato in una Gotham City degli anni ’80. Todd Phillips è in trattative per dirigere la pellicola, che si dice sarà separata dal DC Extended Universe nel tentativo di creare nuove ed uniche trame per espandere il canone.

Joker
©DC

I dettagli della trama ufficiale sono attualmente in fase di completamento, anche se il progetto è definito come un duro film gangster ambientato nel 1980 a Gotham City ed è descritto dallo studio come “l’esplorazione di un uomo trascurato dalla società non limitandosi allo studio psicologico del personaggio, ma dando anche una più ampia ammonizione [verso la società].” Oltre alla regia, Phillips sta anche scrivendo la sceneggiatura con Scott Silver, l’uomo dietro al film drammatico del 2002 8 Mile interpretato da Eminem.

Joker
©DC

Il film di Joker dovrebbe rimanere separato dal principale universo cinematografico, ma la Warner Bros. ha molti altri progetti DC all’orizzonte. Aquaman è al primo posto, nei cinema dal 21 dicembre 2018 negli Stati Uniti, mentre da noi qualche giorno dopo, seguito da Shazam! il 5 aprile 2019. C’è anche Wonder Woman 1984, è prevista per il 1 novembre 2019 sempre in America. La produttrice di The Wolf of Wall Street, Emma Tillinger Koskoff, partecipa al film del clown con Richard Baratta in veste di produttore esecutivo. La produzione del progetto è prevista per il prossimo settembre a New York City con un budget di 55 milioni di dollari. Joker uscirà nelle sale il 4 ottobre 2019.

Fonte