Shazam!: ecco maggiori dettagli di Doctor Sivana di Mark Strong

Il regista di Shazam!, David F. Sandberg, ha rivelato nuovi dettagli riguardo il villain del film, il Dr. Thaddeus Sivana, che sarà interpretato da Mark Strong.

Il personaggio in questione, ha fatto una breve apparizione nel teaser trailer che ha fatto il suo debutto al Comic-Con di San Diego lo scorso weekend. Il personaggio è un famoso nemico di Shazam che è apparso per la prima volta di fronte al supereroe nelle pagine di Whiz Comics nel 1940.

Ricordando le origini dell’eroe, l’orfano di nome Billy Batson viene scelto come campione dal mago Shazam, che gli concede le abilità di diventare un eroe adulto con poteri divini. Secondo quanto dichiarato su Entertainment Weekly, la versione cinematografica di Sivana ha incontrato questo stesso mago da bambino, ma gli sono stati negati i suoi poteri. Sta provando, quindi, da allora a trovare un modo per ottenerli.

Parlando con EW, Sandberg, ha dichiarato che:

“Mark Strong ama essere un bad boy. E non è solo lui, davvero, è … qualcos’altro … qualcuno che gli ha prestato i suoi poteri … può fare infatti alcune cose che Shazam non può fare. Il pericolo in alcuni film è che il cattivo ha gli stessi poteri dell’eroe. [Sivana] ha un qualcosa in più, di extra dinamico e si prende cura di ciò….”

Shazam! uscirà nei cinema il 5 Aprile 2019.

Seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

https://www.instagram.com/p/BliMSY3n7F4/?taken-by=nmp.redazione

Ecco la prima sinossi del film:

“Nel film, Billy (la cui versione più giovane è interpretata da Asher Angel) viene assegnato a una nuova casa adottiva dove fa amicizia con il superfan di fumetti Freddy. Un giorno, il viaggio in metropolitana di Billy è interrotto da un misterioso Mago (Djimon Hounsou), che ha cercato per anni di trovare il giusto successore che ereditasse i suoi poteri. Rivela che l’adolescente è stato scelto per ottenere una serie di abilità e tutto ciò che serve è che Billy dica ‘SHAZAM!’.”

Il film sarà diretto da David Sandberg mentre la sceneggiatura verrà affidata a Henry Gayden. Ricordiamo che Dwayne “The Rock” Johnson sarà invece Black Adam ma che la sua presenza non è prevista nel primo film sul personaggio.

Capitan Marvel, successivamente noto come Shazam, è un personaggio dei fumetti creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939. Il personaggio è apparso per la prima volta su Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940) della Fawcett Comics. Attualmente, dopo l’acquisto della Fawcett da parte della DC Comics, è uno dei supereroi più potenti dell’universo DC.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su Shazam!.