Aquaman: nuovi dettagli sulla storia d’amore tra Arthur e Mera

Il produttore di Aquaman, Peter Safran, ha rivelato nuovi dettagli sulla relazione che ci sarà tra Arthur Curry e Mera.

Durante un’intervista con Comicbook.com, a Safran è stato chiesto se la storia d’amore avesse qualche somiglianza con altre romanzate supereroistiche. Secondo il produttore, è una storia d’amore un po’ diversa, più simile a quella dei film di Indiana Jones:

“Non chiamerei necessariamente questo film una storia d’amore. È molto simile ad Indiana Jones. James voleva raccontare questo film in modo spericolato, divertente e ricercato. È un momento fantastico per tutti da vedere, quindi il rapporto è un po’ come quello di Michael Douglas e Kathleen Turner in All’inseguimento della pietra verde, che è in definitiva un film d’azione/romantico. Ma, non direi che propriamente si tratta di una storia d’amore.”

Sembra quindi essere un approccio appropriato per il personaggio di Jason Momoa, considerando che il trailer mostra la sua amorosa comicità in diverse scene. Safran ha inoltre discusso il modo in cui entrambi i personaggi imparano qualcosa l’uno dall’altro attraverso i loro rispettivi mondi:

“C’è un grande antagonismo, a causa dei luoghi da cui provengono. Lei ha un atteggiamento derivante da un’etica di dovere ed onore, mentre lui punta a spiccare come numero uno con spavalderia. Penso a quello che realizzano entrambi nel corso del loro viaggio, [Arthur] nutre una tale rabbia nei confronti di Atlantide per aver ucciso sua madre. Impara che non dovrebbe giudicare la totalità di Atlantide basandosi sulle azioni di un uomo e apprende che il mondo in superficie è un luogo che vale davvero la pena preservare e con cui cercare di convivere.”

Aquaman sarà nelle sale americane dal 21 dicembre 2018.

Seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

https://www.instagram.com/p/BlTSLZPnMJg/?taken-by=nmp.redazione

Scritto da Will Beall, sarà diretto da James Wan e vedrà nel cast Jason Momoa nei panni del protagonista, Amber Heard nel ruolo di Mera e Willem Dafoe in quello di Vuko, Nicole Kidman come Atlanna, Patrick Wilson come Orm/Ocean Master, Temuera Morrisoncome Thomas Curry e Yahya Abdul-Mateen II come Black Manta.

Il nuovo ed attesissimo film DC sarà incentrato sul Re del regno sottomarino di Atlantide  combattuto tra gli abitanti della terra che inquinano sempre il mondo e la sua gente pronta ad invadere la superficie.

Fonte