Disney potrebbe rilasciare i film sugli X-Men finiti o in produzione

Apparentemente, al momento dell’acquisizione della Fox, Disney dovrebbe rilasciare qualsiasi film X-Men sia che sia stato completato sia che sia ancora in produzione.

Con la mega-fusione tra Disney e Fox, che si dovrebbe chiudere verso la metà dell’anno prossimo, ci vorrà un po’ prima che tutte le proprietà della Fox vengano elaborate in modo da essere utilizzate dalla casa di Topolino. Le maggiori domande si concentrano soprattutto sul futuro degli X-Men. In molti sono contenti che finalmente potranno vederli all’interno del MCU insieme agli altri amati eroi, ma finché ciò non accadrà, cosa succederà con i titoli che sappiamo essere in fase di pubblicazione? Film come New Mutants e Dark Phoenix erano in programma per quest’anno, ma sono stati poi ritirati per dei reshoot. Ci aspettiamo quindi di vederli l’anno prossimo, ma a seguito della fusione, in molti temono nella cancellazione di quei film.

I Marvel Studios affermano che una volta che l’accordo sarà finalmente concluso, l’introduzione degli X-Men e dei Fantastici 4 nell’universo cinematografico Marvel sarà sì una possibilità, ma i loro protocolli di solito impongono una tempistica di circa 3 anni per organizzare i vari film e sequel e proseguire con la timeline. Quindi ci sarà tempo per rilasciare l’attuale lista di progetti sugli X-Men di Fox.

Un nuovo report del Wall Street Journal inoltre, conferma che la Fox sta adottando un approccio “usuale” per lo sviluppo di film. Un dirigente ha dichiarato:

“Stiamo facendo l’unica cosa che sappiamo fare, che è mettere un piede di fronte a un altro.”

Così sembra che per i prossimi anni tutto ciò che era vicino al completamento verrà rilasciato prima che si verificano eventuali crossover con il MCU. Ciò porta speranza ai fan che vogliono vedere un film sulla X-Force e l’attuale roster di film sugli X-Men da rilasciare.

Dark Phoenix sarà nelle sale americane dal 14 Febbraio 2019.

Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.

Proprio nel ’92 inizia un ciclo d’oro per i mutanti, riproposto oggi nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.

Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.

Fonte