Netflix: Primi test per inserire gli spot tra un episodio e l’altro

Cari utenti di Netflix, i vostri binge Watching potrebbero venire presto interrotti da qualche piccolo spot. Secondo alcune testimonianze alcuni utenti si sono imbattuti in alcuni spot di altre serie tv presenti su Netflix durante le loro sessioni di Binge Watching. Al momento si tratterebbe solamente di alcuni casi isolati per vari test attualmente in corso e gli sport sarebbero relativi solamente ad altri contenuti presenti sulla piattaforma di streaming.

Netflix ha confermato la sperimentazione con un comunicato ad Ars Tecnica:

Stiamo cercando di capire se inserire le varie raccomandazioni tra gli episodi aiuterà gli utenti a scoprire nuove storie. Un paio di anni fa abbiamo introdotto le anteprime video in televisione, perché abbiamo visto che riduceva in maniera significativa il tempo che i nostri utenti trascorrevano cercando qualcosa da vedere e li aiutava a trovare velocemente qualcosa che gli sarebbe piaciuto.

Possiamo quindi al momento dormire sonni tranquilli e finchè si tratterà di spot che ci potrebbero far conoscere altre serie tv per nuovi binge watching va benissimo così.