Star Wars – Episodio IX: le riprese dovrebbero finire per Febbraio 2019

star wars

La produzione del prossimo capitolo che concluderà la nuova trilogia e la saga di Skywalker, Star Wars: Episodio IX, si prospetta non si prolunga oltre l’inizio del prossimo anno.

Secondo Omega Underground, le riprese della pellicola saranno completate entro Febbraio 2019. La produzione del film è iniziata all’inizio del mese ai Pinewood Studios di Londra.

L’uscita del film è prevista per Dicembre 2019.

Ricordiamo che nel cast ritroveremo nuovamente Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, e Billie Lourd. Mentre tra le new entry troviamo Naomi AckieRichard E. Grant, e Keri Russell.

C’è comunque anche spazio per alcuni grandi ed inattesi ritorno tra cui Mark HamillAnthony Daniels, Carrie Fisher e Billy Dee Williams, che vestirà nuovamente i panni di Lando Calrissian.

Per il ruolo di Leia Organa verranno usate delle riprese mai utilizzate da Star Wars: The Force Awakens“Amiamo disperatamente Carrie Fisher, trovare una conclusione soddisfacente alla saga degli Skywalker senza di lei era impossibile. Non volevamo scefliere un’altra attrice, e non volevamo ricrearla in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia Billie, abbiamo trovato un modo per rendere onore all’eredità di Carrie ed al suo iconico personaggio di Leia in Episodio IX utilizzando scene mai utilizzate e che abbiamo girato in Episodio VII.” ha dichiarato Abrams.

Star Wars: Episodio IX sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, e Michelle Rejwan, e i produttori esecutivi saranno Callum Greene e Jason McGatlin. La sceneggiatura sarà invece scritta nuovamente da Chris Terrio mentre l musiche saranno anche questa volta del maestro John Williams.

Restate con noi per scoprire tutti gli aggiornamenti su Star Wars – Episodio IX

Fonte