Stan Lee non parteciperà più a fiere e firma copie

È un giorno triste per i fan dei fumetti, poiché è stato annunciato che Stan Lee non parteciperà più alle convention aperte al pubblico. Lee è considerato una leggenda del fumetto e uno dei più influenti scrittori di esso, poiché ha creato diversi personaggi per la Marvel negli anni precedenti.
Lee è stato accreditato come creatore o co-creatore di diversi supereroi Marvel che sono stati successivamente trasformati in film di successo di Hollywood, tra cui Spider-Man, Hulk e Iron Man. Senza dubbio è stato una figura molto influente per i fumetti e per la Marvel, una figura tutt’oggi iconica nel settore dell’intrattenimento. Nonostante i suoi ormai 95 anni, è rimasto agli occhi del pubblico non solo una comparsa nei vari film della Marvel ma anche un attivo sostenitore delle convention dove ha firmato centinaia di articoli per i fan. Ottenere un fumetto raro firmato da Lee era un modo per i collezionisti di aumentarne il valore. Tuttavia, ora sarà molto più difficile ottenere suo autografo.

Come riportato da Bleeding Cool, i fan non avranno più la possibilità di far firmare a Lee i loro fumetti preferiti in occasione di convention o acquisti pubblici. Quando Jonathan Bolerjack ha parlato con Bleeding Cool, ha commentato:
“Per essere molto chiari, Stan al 100% non farà più alcuna convention in pubblico. Negli ultimi anni il suo benessere è stato compromesso dalle persone che hanno cercato in tutti i modi di ricavare denaro dalle sue attivtà. ”
Bolerjack ha continuato dicendo che anche gli acquisti privati erano temporaneamente sospesi e che Lee avrebbe firmato solo un piccolo numero di articoli, chiaramente solo se Stan sarebbe stato in volere di farlo.

 

Lee è stato sui titoli di giornali molto spesso ultimamente. Poco più di un anno fa, sua moglie, Joan Lee, morì all’età di 95 anni. All’inizio di quest’anno, Lee fu accusato di molestie sessuali da parte di infermiere che si prendevano cura di lui, sebbene Lee negasse queste accuse. Inoltre è stato riferito che Lee è stato vittima di abusi sugli anziani ed è stato minacciato da un uomo armato armato a casa sua.
A peggiorare le cose, Lee ha anche avuto a che fare con diversi problemi di salute tra cui un battito cardiaco irregolare, polmonite e degenerazione maculare. Le sue preoccupazioni per la salute sono senza dubbio un fattore che contribuisce alla decisione di non farlo partecipare agli acquisti pubblici e alle convention. Anche se ha avuto un anno preoccupante, le cose hanno iniziato a girare da quando Lee è stato recentemente inserito nella Fantascienza e nella Fantasy Hall of Fame e da quando un giudice ha accolto la sua richiesta di un ordine restrittivo contro il suo ex manager, Keya Morgan . Anche se potrebbe essere sconvolgente che Lee non parteciperà a questi acquisti, è rassicurante che le persone sembrano ora cercare il proprio benessere piuttosto che cercare di trarre profitto dalla sua fama.

 

 

Fonte