Six Underground: Ryan Reynolds è a Firenze per le riprese del film Netflix. Ecco le location

Amici fiorentini tenete gli occhi spalancati in questi giorni perchè nella vostra città sono in corso le riprese di Six Underground, il nuovo film di Netflix con protagonista Ryan Reynolds e diretto da Michael Bay.

Secondo quanto riportato da Firenze Today, le riprese saranno divise in due periodi distinti, dal 22 al 31 agosto e dal 10 al 21 settembre, a cui si aggiunge la giornata del 3 settembre. Sarà coinvolta buona parte del centro storico (in particolare l’area di Santa Croce), San Niccolò fino a viale Poggi, i lungarni fino al Ponte Vespucci da un lato e Ponte San Niccolò dall’altro, ma anche a Campo Marte (via Campo di Arrigo). Nella prima fase le riprese si concentreranno nell’area tra Santa Croce e San Firenze, i lungarni, viale Poggi, la zona del Duomo fino a piazza Santissima Annunziata, gli Uffizi.  La giornata del 3 settembre invece i set interesseranno l’area di piazza della Repubblica, piazza Pitti, lungarni Torrigiani e Serristori. Nell’ultima fase, a partire dal 10 settembre, le riprese si svolgeranno nelle zone degli Uffizi e Santa Croce, in piazza Santa Maria Novella e in San Lorenzo, poi in piazza Goldoni, San Niccolò-viale Poggi, l’area di via Tornabuoni, i lungarni con “visite” all’Accademia e al Four Season.

I tre campi base saranno in piazza Vittorio Veneto e lungarno della Zecca Vecchia (dal 14 agosto) e piazza Ognissanti (dal 24 agosto) che rimarranno operativi fino al 22 settembre. 

Six Underground TRAMA

La trama è al momento ancora avvolta nel mistero ma sappiamo che la sceneggiatura sarà affidata a Rhett Reese e Paul Wernick, già volti noti insieme a Reynolds per il film di Deadpool.