Anker Soundcore Flare 360°

Anker da diverso tempo si occupa di realizzare casse e speaker bluetooth e da alcune settimane ha lanciato sul mercato la sua nuova Soundcore Flare 360° capace di riprodurre suono circolare chiaro e ben definito. Andiamo a vedere come si è comportata nei nostri test.

All’interno della confezione troviamo:

  • la cassa Anker Soundcore Flame 360°
  • il cavo usb per la ricarica
  • il manuale d’istruzioni
  • la garanzia

La cassa è realizzata con materiali ottimi, rivestita di tessuto all’esterno che avvolge i due altoparlanti da 6W e con la pulsantiera gommata posta superiormente e sul retro, nel quale troviamo il tasto per la connessione bluetooth, il tasto d’accensione, ed i due ingressi aux e mini usb chiusi e protetti da un tappino di gomma. Superiormente sono invece presenti i pulsanti si scorrimento brani, play/stop, accensione e spegnimento delle luci poste sul fondo e il pulsante BassUp che avvia un analisi del segnale digitale, migliorando poi le frequenze dei bassi della musica in tempo reale. La vera punta di diamante del prodotto però è data sicuramente dalla corona di led posta sul fondo che pulserà e cambierà colore a tempo di musica. Inoltre collegando la cassa tramite l’apposita applicazione gratuita sarà possibile scegliere tra 5 temi di colore e 5 illuminazioni personalizzate, oltre ovviamente a regolare e personalizzare l’equalizzatore.

La soundcore flame inoltre è anche certificata IPX7 consentendone quindi l’immersione fino ad metro, rendendola ideale per le feste in piscina (l’abbiamo portata al mare e la cassa galleggia). La batteria consente fino a 6-7ore di riproduzione continua con il volume al massimo. Dopo alcune settimane di test posso ritenermi ampiamente soddisfatto del prodotto che ho collegato in maniera definitiva all’amazon Echo.