La proposta di matrimonio su Spider-Man è l’Easter Egg più triste della storia

Non tutti gli Easter Egg videoludici sono uguali. Quello in Marvel’s Spider-Man è, purtroppo, davvero triste.

La ricerca degli Easter Egg nei videogiochi ha da sempre divertito quasi tutti i videogiocatori, in particolar modo i più incalliti. A volte questi segreti sono divertenti, stuzzicanti o inquietanti, ma questa volta vi parliamo di un Easter Egg decisamente triste che riguarda il neo uscito Marvel’s Spider-Man.

Tutto è nato da un fan, Tyler Schultz, che ha chiesto aiuto alla software house del gioco, la Insomniac Games, per chiedere la mano della sua fidanzata. Il team di sviluppo ha quindi accolto la richiesta e ha deciso di accontentarlo inserendo la scritta “Maddie, vuoi sposarmi?” sull’insegna di un cinema presente nella mappa di gioco.

Dove sta allora la tristezza? Sembrerebbe una cosa decisamente romantica. Lo sarebbe se la ragazza di Tyler non lo avesse lasciato tre settimane prima che il gioco uscisse nei negozi per mettersi con il fratello di Tyler.

Shultz in persona aveva pubblicato un video su YouTube (poi rimosso) dove raccontava la sua esperienza. Tyler ha comunque ringraziato Insomniac Games per la disponibilità ed ha dichiarato di aver superato la situazione anche grazie all’aiuto del gioco, che ha permesso di distrarre i suoi pensieri e svagarsi in un momento non proprio positivo della sua vita. Insomniac Games a breve sostituirà la scritta con qualcosa di diverso magari più allegro.