Gli Incredibili 2: Recensione

E’ tutto vero! Gli incredibili sono tornati in azione! La Pixar sa fare davvero miracoli a livello di animazione come: Toy Story, A Bug’s Life e molti altri…
Il primo capitolo degli Incredibili è uscito nel 2004, è chiaro che rivisitare una storia dopo 14 anni di tempo non è per niente una cosa facile, ma qui ci siamo, ci siamo eccome! Il film è una gioia per gli occhi, Brad Bird riesce a contagiare grandi e piccini con un mix di umorismo e azione.
In questo secondo capitolo viene ripresa la storia da dove l’abbiamo lasciata: la famiglia Parr si ritrova a fronteggiare una nuova minaccia per la città, ma il tentativo di compiere questo salvataggio viene inteso dalla pubblica opinione come un maldestro tentativo di giocare a fare i supereroi. I Parr si ritrovano di nuove a vivere all’ombra delle loro vere identità per tutelarsi dagli attacchi del mondo esterno, ma un misterioso benefattore contatta tutti i super della città per portare alla ribalta la loro fama e la cosa sembra funzionare, ma è tutto troppo perfetto ….

 

 

Anche se è solo “un cartone animato per bambini” è interessante come Bird riesca a toccare tematiche profonde, come l’importanza di proteggere la famiglia ed avere un senso di responsabilità verso noi stessi e chi ci sta vicino. Il regista in entrambe le avventure ha, per cosi dire, buttato pezzi della sua vita dentro ogni scena e personalità dei protagonisti, quindi se avete visto almeno uno dei suoi lavori potrete di aver conosciuto gran parte della sua personalità. Inoltre Bird in tutti i suoi progetti ci mette davvero anima e corpo, non per nulla quando vediamo opere di così alta qualità ci rendiamo conto di quanto l’impegno di una persona alla fine paga.

Un ulteriore complimento va anche al comparto tecnico, abbiamo una combinazione audio – video eccezionale! Le immagini sono perfettamente fluide e super dettagliate (un enorme passo in avanti rispetto al primo capitolo), la qualità dell’audio è ottima e se ci uniamo un’amabile colonna sonora: diventa uno spettacolo di puro intrattenimento.

 

COMMENTO FINALE:
Il film si fa amare già dai primi minuti, arriverete alla sua fine senza nemmeno accorgervene, è un mix perfetto di azione e divertimento sia per adulti che per bambini. Il piccolo Jack-Jack diventerà il vostro nuovo personaggio preferito della Pixar, il super bebè non sbaglia nemmeno una scena. Unica critica va al cattivo principale, per quanto ottimo e ben azzeccato nel contesto, non arriva al carisma di Sindrome (il cattivo del primo capitolo).

 

Il film Disney PixarGli Incredibili 2” uscirà nelle sale italiane il 19 settembre 2018

Gli Incredibili 2
Pros
Ottimo mix tra azione e divertimento
Un film che diverte grandi e piccoli
ottimo lavoro del comparto tecnico
Cons
Il cattivo non è carismatico quanto il precedente
9
Voto