Joker: Joaquin Phoenix è sempre più somigliante al personaggio

Con l’inizio delle riprese ormai imminente, continua la trasformazione fisica di Joaquin Phoenix che lo porterà ad impersonare Joker nel film standalone sviluppato da Warner Bros. Come potete vedere dalle foto sottostanti l’attore ha perso parecchio peso e si sta facendo allungare i capelli che poi si tingeranno di verde e la somiglianza già adesso senza trucco è impressionante.

https://twitter.com/GeekVibesNation/status/1037131909460123649

Ecco come lo studio sta descrivendo il progetto:

“Sotto la direzione di Todd Phillips, il film è incentrato sull’iconica nemesi dell’arco ed è una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di un uomo trascurato dalla società non è solo uno studio brutale sui personaggi, ma anche una più ampia ammonizione.”

Uno degli attori più versatili di oggi, Phoenix è stato onorato con tre nomination agli Oscar per il suo lavoro in The Master di Paul Thomas Anderson, Quando l’amore brucia l’anima: Walk the Line di James Mangold nel ritratto di Johnny Cash, e Il Gladiatore di Ridley Scott. Ha vinto il premio come Miglior Attore al Festival di Cannes nel 2017 per A Beautiful Day: You Were Never Really Here di Lynne Ramsey, ed è stato acclamato per le sue interpretazioni in numerosi film, tra i quali: Lei di Spike Jonze. Il suo film più recente, Don’t Worry, He Won’t Get Far On Foot di Gus Van Sant, è stato presentato in anteprima  al Sundance di quest’anno.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.