Joker: Brett Cullen sarà Thomas Wayne. Ci sarà anche Bruce Wayne da piccolo

La Warner Bros. ha annunciato ufficialmente l’intero cast e la troupe del loro prossimo film della DC, Joker, dal regista Todd Phillips che vede protagonista Joaquin Phoenix nei panni del Principe del Crimine.

Partendo dalle novità quindi citiamo Brett Cullen che sostituisce Alec Baldwin nel ruolo di Thomas Wayne. Una novità per la squadra è Bradley Cooper che sarà produttore, come rivelato nel comunicato stampa di seguito, insieme alla conferma di Robert De Niro che si unisce al cast:

“Sono iniziate le riprese di Joker della Warner Bros. Pictures, con il candidato all’Oscar, Joaquin Phoenix, nel ruolo protagonista, accanto al premio Oscar, Robert De Niro, e diretto, prodotto e co-scritto dal candidato all’Oscar Todd Phillips. Il film è incentrato sull’iconica nemesi di Batman con una storia originale e autonoma mai vista sul grande schermo. L’esplorazione di Phillips di Arthur Fleck (Phoenix), un uomo trascurato dalla società, non è solo uno studio di carattere grintoso, ma contiene anche un’importante morale.”

Il film non ha ancora una valutazione MPAA ufficiale, ma contiene dei momenti molti intensi e violenti nella sua sceneggiatura che potrebbero inclinare la pellicola verso un genere R-rating. Mentre l’attore non è stato ancora rivelato, Joker dovrebbe presentare un giovanissimo Bruce Wayne, anni prima di prendere in considerazione l’idea di diventare Batman.

Continuando il comunicato:

“Il film vede anche protagonisti Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham. Phillips dirige da una sceneggiatura che ha co-sceneggiato con lo scrittore Scott Silver, basato su personaggi della DC. Il film è prodotto da Phillips e Bradley Cooper. Richard Baratta, Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi.”

JOKER USCIRÀ NEI CINEMA USA IL 4 OTTOBRE 2019.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.