Abbey, il cane di “Io sono Leggenda” ha compiuto 13 anni

Sicuramente tutti voi ricorderanno il film “Io sono Leggenda” con protagonista Will Smith uscito 10 anni fa ma pochi di voi sicuramente ignoravano che il cane co-protagonista del film, Abbey è ancora viva ed ha recentemente compiuto 13 anni.

Abbey che ha interpretato il cane Sam nel film diretto da  Francis Lawrence, vive attualmente con la sua famiglia ed il suo addestratore Steve Berens.

“È più vecchia adesso e ci sente poco ma è ancora in gamba e le piacciono sempre le palle e gli ossi. Quando lavori con molti attori, capita che molti non siano così interessati all’animale, alcuni lo considerano come qualcosa che il pubblico guarda al posto di guardare loro. Ma Will non era affatto così. Ha capito subito che lei era la sua co-protagonista, e l’ha davvero presa davvero sul serio. Era un ragazzo favoloso con cui lavorare. Penso che ad Abbey lui piacesse davvero, e questo ha fatto la differenza. Penso che sia una cosa del film di cui sono stato molto contento e molto orgoglioso – la relazione è stata davvero solida.” ha dichiarato Berens.

Will Smith ha infatti confessato che dopo le riprese del film ha tentato in tutti i modi di adottare Abbey.

“Ho implorato per averla. Ero tipo ‘vi prego fatemi tenere Abbey, vi prego vi prego vi prego fatemela adottare’. Ma sapete, aveva la sua famiglia ed alla fine si è trattato di un tipico amore hollywoodiano”.

Fonte: 9Gag