Iron Fist 2: confermata l’ambientazione prima di Infinity War

Iron Fist

I fan del Marvel Cinematic Universe si stanno ancora ponendo delle domande riguardanti la linea temporale di Avengers: Infinity War, specialmente viste le altre serie Marvel che si trovano su Netflix, come Iron Fist e Luke Cage, ora che Thanos ha spazzato metà della vita dall’universo. Finalmente abbiamo adesso dei chiarimenti in merito dal supervisore della serie Iron Fist, M. Raven Metzner, che ha dichiarato come la serie sia una prequel di Avengers: Infinity War.

Spiegando che si tratta di una decisione di Jeph Loeb tutto ha senso, dato che le serie prodotte Marvel Television su Netflix continuano a rimanere slegate in una qualche maniera dai film del MCU, con il quale è sempre più palese che i collegamenti avvengano solo quando conviene. Un caso è la superpotenza della madre di Jessica Jones che è stata imprigionata nella Raft, che ha debuttato per la prima volta in Captain America: Civil War. Con il caso di Thanos che spazza via metà della popolazione della Terra la cosa è decisamente più complessa perché si tratta di un evento che coinvolge appunto TUTTO l’universo. Ciò avrebbe dei riscontri su ogni singolo arco narrativo di qualunque produzione del MCU. Per questa ragione il capo della Marvel Television, Loeb, ha preso la decisione intelligente di impostare la nuova serie prima degli eventi di Infinity War, permettendo loro di rimanere separati dagli eventi sul grande schermo e di sopravvivere al genocidio di Thanos.

Iron Fist
©Marvel / Netflix

Proprio come Iron Fist, è sicuro che Daredevil e The Punisher seguiranno le orme dei colleghi. “Per la maggior parte le nostre storie avranno luogo PRIMA che Thanos abbia schioccato le dita”, ha dichiarato Loeb su Reddit. “Molto di quello ha a che fare con la produzione e siamo sempre in “lotta” con gli archi narrativi delle pellicole cinematografiche. Quindi rimani lì. Ricordo nei fumetti, una delle mie storie preferite era la guerra KREE-SKRULL … che era universale, ma negli X-Men, non c’è menzione, Huh, e alla fine tutto ha funzionato!”.

Luke Cage
©Marvel / Netflix

“Con un film così grande, ne abbiamo ovviamente discusso. “Dovremmo mettere Luke Cage in questa pellicola? Qui siamo a New York…”. Quel genere di cose. Come potete ben immaginare, sarebbe stato un cameo glorificante.” Ha dichiarato McFeely a Collider. La seconda stagione di Iron Fist è attualmente in streaming su Netflix, mentre Avengers: Infinity War giunge sugli scaffali.

Fonte