Bob Iger conferma che gli X-Men entreranno nel Marvel Cinematic Universe

Dopo la mega acquisizione da parte di Disney di tutte le proprietà Fox, i fan dei cinecomics si sono subito interrogati sul futuro dei Fantastici 4 e degli X-Men. Finalmente Bob Iger, Ceo di Disney, ha fatto chiarezza sulla questione confermando che il gruppo dei mutanti entrerà a far parte del Marvel Cinematic Universe.

Iger è infatti stato protagonista di una lunga intervista a TheHollywoodReporter dove ha parlato del futuro della Marvel, di Star Wars e del licenziamento di James Gunn.

Di seguito un estratto tradotto:

Marvel ingloberà il franchise degli X-Men? Kevin Feige supervisionerà tutto?

Si ha senso. Devo stare molto attento a quello che dico, ma credo che la Fox già lo sappia. Avrebbe senso che Marvel supervisioni tutto da sola. Non dovrebbero esserci due Marvel.

Deadpool diventerà un Vendicatore?

Kevin [Feige] ha già un sacco di idee. Non sto dicendo che questa sia una di queste ma chissà.

Molti pensano che Disney debba prendersi una pausa e non far uscire un film di Star Wars ogni anno.

Ho preso questa decisone tempo fa e guardando indietro credo che l’errore sia stato quello di andare un po’ troppo spediti. Ci si può aspettare un rallentamento, ma questo non significa che non faremo film. J.J. [Abrams] è occupato a fare Episodio]IX. Abbiamo altre entità creative, tra cui [i creatori di Game of Thrones David] Benioff e [D.B.] Weiss, che stanno sviluppando le loro saghe, di cui non siamo stati particolarmente informati. E siamo arrivati al momento di iniziare a prendere le decisioni su ciò che succederà dopo J.J. Ma penso che faremo un po ‘più attenzione sul volume e sui tempi.

Quanto sei coinvolto nelle decisioni di cancellare Roseanne alla ABC o licenziare James Gunn dalla Marvel?

La decisione per Roseanne è stata completamente unanime. Abbiamo discusso di come sarebbe stato comunicato ma la decisione è stata completamente unanime. Per quanto riguarda James Gunn è stata una decisione unanime di una serie di dirigenti dello studio ed io l’ho supportata.