Dark Souls Remastered: test di rete su Switch questo fine settimana

I fan del brutale gioco d’azione Dark Souls di FromSoftware avranno finalmente la possibilità di giocare la versione rimasterizzata su Nintendo Switch questo fine settimana

Dark Souls Remastered su Switch inizialmente prevedeva un test di rete ad aprile ed era programmato per il lancio durante l’estate. Ma l’editore Bandai Namco lo ha ritardato “per dare al team di sviluppo il tempo necessario per assicurarsi che i giocatori di Nintendo Switch possano apprezzare appieno la vera esperienza di Dark Souls sempre e ovunque, grazie alla natura portatile unica della console dello Switch Nintendo”. Come risultato, anche il test di rete è stato respinto. Il lancio del gioco è previsto per il 19 ottobre. Le versioni per PC, PlayStation 4 e Xbox One sono state tutte rilasciate il 25 maggio.

Chiunque sia interessato a partecipare al test di rete può scaricare il client a partire da oggi dal Nintendo eShop. Inizia venerdì e dura per tutto il weekend. Si svolge nell’area di Undead Parish e i giocatori avranno accesso a contenuti per giocatore singolo e multiplayer. Ma ci sono alcuni avvertimenti. È richiesta l’iscrizione a Nintendo Switch Online e i dati salvati dal test non verranno trasferiti alla versione completa al momento del lancio.

Il programma completo è il seguente:

  • Venerdì 21/21 17.00 – 21.00 PDT
  • Sabato, 22/25 17.00 – 21.00 PDT
  • Domenica, 23/23 17.00 – 21.00 PDT

Dark Souls Remastered è il primo gioco Soulsborne ad arrivare su una console Nintendo. Costerà circa $ 40 e includerà il gioco completo più Artorias of the Abyss DLC, insieme a framerate e risoluzione migliorati.

“La versione offre lo stesso fantastico gameplay, meccanica online e storytelling che ha ispirato innumerevoli giocatori e sviluppatori”, ha dichiarato Kasumi Yogi, direttore associato di Bandai Namco. “Siamo entusiasti di vedere crescere la community e supportare nuovi giocatori che sperimentano il titolo per la prima volta.”