Horse e Violon: rompicapo Hanayama di livello 2 – Recensione

La mente ha sempre bisogno di essere allenata. Horse e Violon, di Hanayama, aiutano a farlo senza troppe difficoltà.

Per la rubrica inerente ai rompicapo, questa volta vi presento due nuovi rompicapo entrambi di difficoltà abbastanza facile (livello 2 su 5), ideati e realizzati da Hanayama e venduti da Puzzle Master Inc.: Horse e Violon. A voi le recensioni che, come già accaduto, non presenteranno video in cui vi mostrerò la soluzione poiché non fanno altro che ridurre il piacere e la gioia di risolvere i rompicapo. Solo il gioco risolto grazie alle proprie capacità dona la gioia immensa di avercela fatta, ma nulla toglie che in ogni caso possiate chiederci dei suggerimenti.

Visita Puzzle Master Inc.!!!

HORSE– Liv.2 – Hanayama

Horse è un rompicapo in metallo realizzato dalla Cast Puzzle e ideato dalla Hanayama, nota azienda giapponese di rompicapo e puzzle. È composto da tre parti identiche a forma di ferro di cavallo, ma due sono unite da due cordicelle metalliche e una e nel mezzo. Lo scopo del gioco sta proprio nel far uscire il ferro di cavallo centrale e poi rimetterlo come era prima. La difficoltà è abbastanza facile, ma a mio dire serve veramente poco per capire il meccanismo quindi si potrebbe anche ipotizzare una difficoltà di livello 1. In ogni caso è un rompicapo di bell’aspetto e qualitativamente di buona fattura, con materiali molto resistenti e robusti. Mi hanno stupito positivamente le cordicelle in metallo che per quanto possano essere stressate, intrecciate e compresse, non si rovineranno facilmente dimostrazione della meticolosità con cui sono state realizzate. Se foste interessati all’acquisto, cliccate qui per acquistare su Puzzle Master Inc.

Vi lascio alcune foto del prodotto:

VIOLON– Liv. 2 – Hanayama

Violon è un rompicapo in metallo realizzato dalla Cast Puzzle e ideato dalla Hanayama. Il puzzle in questione è composto da tre parti intrecciate tra di loro: una ha forma perfettamente rettangolare, una ha forma rettangolare ma un lato è tondeggiante e un altro lato è più stretto e vi è un’apertura e la terza parte ha una forma curvilinea con delle insenature al suo interno. Lo scopo del gioco è proprio quello di separare tutte e tre le parti e rimetterle, successivamente, insieme e riformare l’oggetto iniziale. Sembra semplice, dopotutto ha la stessa difficoltà del primo, ma questo in realtà vi prenderà davvero tanto tempo soprattutto per rimettere insieme i tre pezzi. Qualitativamente è di ottima fattura, la colorazione è ramata e bellissimo da vedere, peccato che per separarlo e riunirlo si graffierà non poco. Per chi non volesse usarlo come rompicapo, può sempre utilizzarlo come un soprammobile dal colpo d’occhio d’impatto. Se voleste acquistarlo, cliccate qui per farlo su Puzzle Master Inc.

Vi lascio alcune foto del prodotto:

Alla prossima con due tra i rompicapo più belli e difficili che vi siano!