Le Cronache di Narnia: Netflix lavorerà su Serie Tv e Film

le cronache di narnia
® Disney

Sembra che il mondo incontrerà presto una nuova versione di Aslan; Dopo tutto, la saga de Le Cronache di Narnia ha raggiunto un accordo con Netflix per un nuovo adattamento. Secondo quanto riportato, l’amata serie di C.S. Lewis verrà adattata da Netflix sia sul piccolo che sul grande schermo.

Su Facebook, la pagina ufficiale di The Chronicles of Narnia ha confermato l’accordo con un lungo post:

“Le tanto amate Cronache di Narnia hanno emozionato generazioni di lettori in tutto il mondo “, ha dichiarato Ted Sarandos, Chief Content Officer di Netflix. “Le famiglie si sono innamorate di personaggi come Aslan e l’intero mondo di Narnia,  siamo entusiasti di essere la loro casa per gli anni a venire.”

“C.S. Lewis’ beloved Chronicles of Narnia stories have resonated with generations of readers around the world,” Ted Sarandos, Chief Content Officer at Netflix, said. “Families have fallen in love with characters like Aslan and the entire world of Narnia, and we’re thrilled to be their home for years to come.”

Secondo il rapporto, l’accordo pluriennale è stato stipulato tra Netflix e The C.S. Lewis Company. Lo studio svilupperà la storia iconica di Lewis in un universo Narnia completo composto da film e serie TV. Tutti i titoli realizzati saranno produzioni Netfix realizzate con Mark Gordon di Entertainment One al fianco di Douglas Gresham e Vincent Sieber. Il trio di produttori supervisionerà lo sviluppo dell’universo e il rapporto conferma che Netflix ha acquisito i diritti di tutti e sette i libri di Narnia scritti da Lewis.

“È meraviglioso sapere che gente da tutte le parti non vede l’ora di vedere ancor più di Narnia, e che i progressi nella tecnologia di produzione e distribuzione hanno reso possibile per noi fare in modo che le avventure di Narnia prendessero vita in tutto il mondo”.

Douglas Gresham , figliastro di CS Lewis, ha rilasciato in una dichiarazione:

“Netflix sembra essere il mezzo migliore con cui raggiungere questo obiettivo e non vedo l’ora di lavorare con loro per raggiungerlo.”

“Narnia è una di quelle proprietà rare che abbraccia generazioni e geografie multiple”, ha aggiunto Mark Gordon, presidente di eOne. “EOne ed io siamo entusiasti di collaborare con The C.S. Lewis Company e Netflix che hanno la capacità di tradurre l’universo di Narnia in una programmazione stellare di lungometraggi ed episodi. Non vediamo l’ora di iniziare le molteplici produzioni che speriamo di intraprendere “.

Per i fan del franchise fantasy, questo nuovo annuncio è uno shock e una delizia . Netflix sta facendo progressi con il suo contenuto originale da anni e questa acquisizione rappresenta uno dei più grandi sforzi della società. In passato, il franchise di Lewis si è evoluto in live-action quando The Lion, The Witch e The Wardrobe sono entrati nei cinema nel 2005. Ad oggi, la serie Walt Disney Pictures ha sfornato tre film, e un quarto è in sviluppo con The Silver Chair. Ora, i fan si aspettano che i piani per il lungometraggio verranno eliminati poiché Netflix ha acquisito i diritti su tutti i romanzi di Lewis di Narnia.

Preoccupati nel ritrovarsi un nuovo “Veliero Fantasma“?

Non ci resta che attendere l’uscita ufficiale per poter vedere cosa ne sarà del franchise. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate della notizia; Fateci inoltre sapere quanto avete apprezzato i libri e gli adattamenti dedicati a Le cronache di Narnia.

Seguiteci inoltre su Instagram per restare sempre connessi.

Restate connessi per ulteriori aggiornamenti su “Le Cronache di Narnia”.