Doctor strange 2: Rivelata la data d’inizio riprese

Avengers_Benedict Wong

Benedict Wong, che nel Marvel Cinematic Universe interpreta il suo omonimo Wong, ha dichiarato durante il suo panel al Fan Expo Vancouver, che le riprese di Doctor Strange 2 inizieranno alla fine del di quest’anno.

Doctor Strange 2 sarà diretto da Scott Derrickson con la sceneggiatura di Derrickson e C. Robert CargillBenedict Cumberbatch ritornerà nel suo ruolo di protagonista.

Non è stata ancora annunciata una data di rilascio, ma si presume che si tratterà di una delle prime pellicole del 2020, dopo Guardiani della Galassia Vol. 3, la cui lavorazione è recentemente più in dubbio che in passato. Tra le date più papabili vi è quella di maggio del 2020, ma ovviamente si tratta solo di speculazione. Nessun dettaglio sulla trama è stato rivelato, visto che ancora molti altri film devono uscire, ma si sa che Derrickson ha un certo feeling con il supercattivo Nightmare. Nonostante questo è anche plausibile che il barone Mordo potrebbe ritornare, vista la scena dopo i titoli di coda mostra nel primo capitolo, ma, come già detto, si tratta solo di voci di corridoio e speculazioni. L’unica certezza è che la sceneggiatura sembra essere già stata ultimata.

Ricordiamo che l’ultima apparizione di Strange risale appunto ad Avengers: Infinity War uscito nelle sale italiane il 25 Aprile 2018.