Star Wars: The Mandalorian: ecco le nuove foto dal set della serie

Star Wars: The Mandalorian
©Lucasfilm

Il creatore della serie televisiva di Star Wars, Jon Favreau, ha rivelato poco tempo fa il titolo e la sinossi della nuova produzione Lucasfilm. Più recentemente ha invece continuato a stuzzicare i fan mostrano delle foto fuori contesto per permettere agli appassionati di speculare su di esse. Secondo quanto mostrato sembra che vi siano dei legami tra Star Wars: The Mandalorian, L’Impero Colpisce Ancora e il famigerato Star Wars Holiday Special.

La prima foto postata da Favreau su Instagram mostra un ambiguo pezzo di tecnologia che ha un’ilare reputazione all’interno di Guerre Stellari Episodio V. Nella pellicola del 1980 un personaggio che stava evacuando Cloud City, la città delle nuvole, sotto gli ordini di Lando Calrissian, portava con sé proprio questo oggetto misterioso.

Star Wars: The Mandalorian
©Lucasfilm

Il personaggio era fino a quel momento senza nome e solo recentemente gli è stato affibbiato il nome di “Willrow Hood” mentre la sua storia è stata rielaborata proprio per l’arrivo della serie TV. Sembra che l’oggetto siano un cuore di memoria di un computer che contiene importanti informazioni dei Ribelli. Nonostante ciò non possiamo assolutamente confermare che Hood faccia un’apparizione all’interno di Star Wars: The Mandalorian, ma è chiaro che Jon Favreau ha deciso di portare rispetto verso i film della saga, anche con questi piccoli gesti.

Il mandaloriano più famoso è Boba Fett, il cui debutto sul grande schermo è avvenuto proprio con L’Impero Colpisce Ancora, tuttavia la sua prima apparizione è avvenuta sul piccolo schermo con Star Wars Holiday Special, dove cavalca una specie di dinosauro. Favreau ha inoltre condiviso una fotografia di un fucile che abbiamo potuto vedere nella prima immagine ufficiale, sulle spalle del mandaloriano. Sembra che l’idea di pescare qua e là nella saga oggetti importanti o riferimenti, anche di minore entità, sia la regola del giorno all’interno della produzione. Star Wars: The Mandalorian è attualmente in produzione e la sua uscita è prevista per l’anno prossimo sulla piattaforma di streaming di Walt Disney.

Star Wars: The Mandalorian
©Lucasfilm

Fonte