Arrivano le Nike di Ritorno al Futuro, in commercio da quest’anno!!!

back-to-the-future-hoverboard

Chi è che non conosce Ritorno al Futuro, la famosissima trilogia diretta da Robert Zemeckis? Credo (e spero) nessuno. Quindi immagino che conosciate tutti le famose Nike Power Lace, le scarpe autoallaccianti indossate da Marty McFly, nel secondo capitolo della saga cinematografica, in occasione del suo viaggio temporale nel futuro 2015.

Nel 2011 Nike produsse 1500 “esemplari” delle Nike Power Lace, che furono vendute su eBay e il cui ricavato andò alla Michael J. Fox Foundation, che si occupa del morbo di Parkinson.

Finalmente però siamo giunti nel 2015, l’anno visitato da Marty, e Tinker Hatfield, a capo dei laboratori di ricerca e innovazione della Nike ha annunciato che l’azienda è al lavoro sulla produzione e commercializzazione di delle famose scarpe che avranno il nome di NIKE MAG.

Dopo l’Hoverboard (che però funziona solo in presenza di un pavimento totalmente metallico), ecco dunque un’altra invenzione di Ritorno al Futuro che diventa realtà.

Non ci rimane altro che aspettare di vedere realizzati tutte le altre invenzioni del film, io nel dubbio corro a comprare una Delorean, perchè “Dovendo trasformare un’automobile in una macchina del tempo perché non usare una bella automobile?”