Lucca Comics Raddoppia: due edizioni all’anno dal 2016!

lucca

 

Ebbene si!! Avete capito bene, dal 2016 Lucca comics avrà due edizioni all’anno, dal 2016 infatti ingloberà una delle due edizioni annuali della Mostra Mercato del fumetto di Reggio Emilia. La data per questa nuova edizione sarà fissata quasi certamente in primavera e sarà dedicata al fumetto d’antiquariato e da collezione. La notizia in prossimità di ufficializzazione è stata data dal quotidiano Il Tirreno  QUI .

 

  • «Tra noi e Reggio Emilia c’è un dialogo avviato. E un festival organizzato dall’Anafi (associazione nazionale del fumetto e dell’illustrazione, ndr), che è presente anche al festival di Lucca. Ma mentre Lucca Comics ha assunto contorni da manifestazione più pop, la mostra reggiana (alla quale partecipano ogni volta in media 150 espositori,ndr) è più specializzata nei fumetti da collezione e d’antiquariato, in torno ai quali ruota un mondo che frequenta anche Lucca, ma oggi non nella stessa misura del passato. In sostanza, sarà l’edizione di primavera della Mostra mercato del Fumetto di Reggio Emilia a traslocare a Lucca, dove diventerà un evento collaterale alla fiera internazionale del fumetto. Un appuntamento (con tutte le probabilità a marzo, della durata di due giorni, un intero fine settimana) che si svolgerà al Polo Fiere di Sorbano con appendici culturali, presentazioni, iniziative e quant’altro nei luoghi di attrazione del centro storico».

Per quel che mi riguarda magari la situazione diventerà più vivibile dato il crescente numero di partecipanti ogni anno, Voi che en pensate?