Alan Moore su Charlie Hebdo e contro le religioni: “Perchè non una religione sul Signore degli Anelli?”!!!

Alan-Moore Il fumettista/sceneggiatore Alan Moore che tutti conosciamo per aver dato vita ad opere quali Batman: The Killing Joke, Watchmen, From Hell e V for Vendetta; ha deciso di dire la sua sul recente attentato alla sede del giornale francese Charlie Hebdo, e lo tramite il Northant’s Herald & Post. Ecco un estratto:

«È probabilmente l’ora che le religioni facciano qualcosa per cercare di rimettersi in riga. Non sto parlando solo dell’Islam, l’Ebraismo o il Cristianesimo. Se parti dalla convinzione che c’è un solo Dio ed è il tuo, quando incontri qualcuno che non la pensa al tuo stesso modo può succedere solamente una cosa. Non si tratta di qualcosa di complicato come l’ingegneria missilistica, anche se, come abbiamo visto in Afghanistan, poi ci finisce di mezzo anche quella. Non sto dicendo che la gente non dovrebbe essere libera di scegliersi la religione, ma poi occorre sapere che si è costretti a vivere la propria vita intorno a un sistema di fede che è stato originato da qualche parte nel quarto o quinto secolo prima di Cristo. Non trovo motivazioni plausibili per basare un sistema di fede intorno alla Cristianità, al Giudaismo o all’Islam piuttosto che sul Signore degli Anelli

Alan Moore Opere:

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!