Buon Compleanno Jason David Frank!! Il Power Ranger verde compie 42 anni!!!

jdf-149406

Jason David Frank (Los Angeles, 4 settembre 1973) è un attore e artista marziale statunitense. È famoso per aver interpretato il ruolo di Tommy Oliver nella serie Mighty Morphin Power Rangers prima e in altre serie deiPower Rangers poi.

Prima di diventare un Power Ranger, Jason ha fatto una serie di provini per altri film, ma senza successo. Il personaggio di Tommy Oliver gli ha dato così tanto successo da farlo rimanere anche in Power Rangers: Zeo ePower Rangers: Turbo. Successivamente nel 2002 ha rivestito nuovamente i panni di Tommy nell’episodio speciale dei Power Rangers “Forever Red” all’interno della serie Power Rangers: Wild Force, ed in seguito in Power Rangers: Dino Thunder nel 2004, il che fa di lui il Power Ranger più “longevo” di tutta la serie. Ha anche interpretato degli episodi della serie Sweet Valley High.

Ma la vera vocazione di Jason sono le arti marziali: ha cominciato ad interessarsene all’età di 4 anni, quando mise piede per la prima volta in una scuola di karate chiamata “Red Dragon Karate School”. A 12 anni già insegnava ad altri ragazzi e all’età di 18 lui e un suo amico decisero di comprare la scuola. È fondatore di una nuova arte marziale, il Toso Kune Do. Nel 2010 ha praticato arti marziali miste sia come dilettante, con un record di 3 vittorie e 0 sconfitte, sia come professionista, con l’unico incontro disputato vinto per sottomissione in meno di un minuto contro Jose Roberto Vasquez.