Marvel’s Jessica Jones – Da oggi su Netflix – Recensione Pilot [NO SPOILER]

Marvels-Jessica-Jones

Era sa un po’ che non puntavo la sveglia la mattina con l’unico scopo di vedere una serie tv (credo l’ultima volta sia stata per il finale di stagione di Lost), ma dopo l’enorme successo della serie tv di Daredevil e dopo il tanto atteso arrivo di Netflix in Italia l’hype che avevo per la nuova serie tv Marvel del ciclo dei Difensori era letteralmente over 9000 (le altre saranno Luke Cage, Iron Fist e Defenders).

Quindi eccoci qua, Marvel’s Jessica Jones, la nuova serie televisiva statunitense sviluppata per Netflix da Melissa Rosenberg e basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics.

Nel pilot facciamo la conoscenza di Jessica interpretata da una bravissima e magistrale Krysten Ritter , una ex-supereroina che apre l’agenzia investigativa ALIAS dopo la fine della sua carriera da supereroe.

Il pilot ci introduce quelli che saranno i personaggi principali della serie compreso Luke Cage ed imposta le linee sui temi noir che affronterà tutta la serie tra cui troviamo anche temi pesanti come lo stupro, gli abusi sessuali e il PTSD (Distrubo Post traumatico). Troviamo una Jessica che cerca di guadagnarsi da vivere e passa il resto della sua giornata a bere e spiare Luke Cage per qualche motivo ancora a me oscuro. Capiamo subito che si tratta di un personaggio tormentato e come era intuibile già dalla trama Jessica dovrà affrontare il grande incubo tornato dal passato KillGrave(Uomo Porpora) interpretato da David Tennant.

Come ci avevano già abituati con Daredevil questo pilot ha una fotografia perfetta con i colori che tendono al viola in ogni Flashback su Killgrave e con un mix di colori nelle scene notturni veramente fantastico.

Chi mi conosce, saprà sicuramente del mio amore platonico per David Tennant e sopratutto per la sua interpretazione come decimo Dottore in Doctor Who. Qui l’attore inglese, come già anticipato qualche riga più su, interpreta Killgrave un cattivo con il superpotere chiamato comunemente in ambito fumettistico come “La parola di dio” ovvero il far fare alle persone qualsiasi cosa si voglia soltanto comunicando verbalmente. Il personaggio di Killgrave in questo pilot viene introdotto solamente con dei lievi flashback rimanendo sempre in ombra ma già da lì è possibile ammirare la bravura dell’attore ed ammetto che il suo personaggio inizia già lievemente ad inquietarmi.

In conclusione Jessica Jones è una delle serie dell’anno, quindi non perdete altro tempo a leggere questa “recensione” e correte subito ad abbonarvi a Netflix e godetevi appieno tutti gli episodi.

Ora vi lascio che sta per cominciare il secondo episodio perchè si, nel caso ancora non lo sappiate, la serie è uscita oggi 20 Novembre interamente su Netflix, con doppio audio ita/eng e sottotitoli.

PS: non vedo l’ora di vedere il Punitore!!!