Batman v Superman: Lex con un Nuovo Dio nella scena tagliata

[ads] Warner Bros ha rilasciato online una scena tagliata di Batman v Superman (che molto probabilmente vedremo nell’edizione Bluray) che mostra Lex Luthor in compagnia di scatole madri e di un personaggio misterioso con quello che potrebbe essere un Nuovo Dio o SteppenWolf o ancora Yuga Khan, Padre di Darkseid.

La Scatola Madre (Mother Box) è un oggetto tecnologico immaginario ideato da Jack Kirby per l’universo fumettistico del Quarto Mondo della DC Comics.

Creata dallo scienziato di Apokolips Himon usando il misterioso Elemento X, le Scatole Madri sono dei supercomputer senzienti e miniaturizzati, anche se la loro vera natura e origine è sconosciuta. Possiedono grandi poteri e capacità (che variano dal teletrasporto attraverso i boomdotti alla manipolazione dell’energia) non comprese neanche dai loro utilizzatori, i Nuovi Dei di Nuova Genesi. Le Scatole Madri sono in grado anche di curare le persone ferite (anche Darkseid dopo uno scontro con Doomsday) e concedono tanto amore al loro possessore da auto-distruggersi quando questo muore.

Come forma fisica si presentano come piccole scatole, ma possono essere anche più grandi (ad esempio quella portata dai Forever People), e possono anche non avere la forma di una scatola (Mr. Miracle ad esempio aveva i tessuti di una Scatola Madre intrecciati dentro il cappuccio del suo costume). Generalmente comunicano con un ripetitivo “ping!” che può essere compreso dai loro possessori.

 

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!