Buon Compleanno Dwayne “The Rock” Johnson!!! 44 anni Oggi

[ads]Dwayne Douglas Johnson, conosciuto e spesso accreditato come Dwayne “The Rock” Johnson o più semplicemente come The Rock (Hayward, 2 maggio 1972), è un wrestler e attore statunitense e canadese di origini samoane.

Inizialmente noto come Rocky Maivia, dal 1996 al 2004 ha avuto successo nella World Wrestling Federation/Entertainment (WWF/E) come una delle figure cardini e tra le più carismatiche dell’Attitude Era:  è infatti riconosciuto come la seconda icona più importante di questo periodo. Nel 2011 ha fatto il suo ritorno in WWE e ha continuato a lottare sporadicamente fino al 2013.

The Rock è anche comparso sulle copertine dei videogiochi WWF SmackDown!, WWF SmackDown! 2: Know Your Role, WWF SmackDown! Just Bring It, WWE SmackDown! Shut Your Mouth e WWE 2K14, mentre nel 2000 ha pubblicato, assieme a Joe Layden, la sua autobiografia “The Rock Says…“, rimasta per diverse settimane al primo posto nella lista dei best seller del quotidiano statunitense New York Times.

Il suo primo ruolo da protagonista per un film fu Il Re Scorpione nel 2002, a cui hanno fatto seguito Il tesoro dell’Amazzonia, Doom, Faster e la saga di Fast & Furious a partire dal quinto capitolo, inoltre comparirà nel prossimo reboot di Baywatch e Jumanji.

Detiene inoltre un Guinness World Record, grazie alle 105 fotografie scattate con i fan in tre minuti, durante la première del film San Andreas del 2015.

Oggi compie 44 anni!! Buon Compleanno