Star Wars – Rogue One: Ecco il chiarimento sui rumors sulle riprese aggiuntive.

[ads] Dopo i rumors che hanno invaso la rete nelle scorse ore sul massiccio reshooting di Star Wars Rogue One, EW ha deciso di fare chiarezza sulla questione.

Ecco quanto rivelato dal magazine:

  • Le riprese aggiuntive dureranno quattro o cinque settimane e termineranno prima dello Star Wars Celebration in programma per il 15 Luglio a Londra nel quale verranno mostrate nuove scene esclusive.
  • La riprese aggiuntive erano già state programmate per la primavera , ma sono state posticipate all’inizio dell’estate per permettere al regista Gareth Edwards e al suo tema creativo di decidere cosa aggiungere o modificare.
  • Il programma è di finire il montaggio per Agosto e iniziare a registrare la colonna sonora per Settembre. Il sito sottolinea inoltre come per Il risveglio della Forza fossero in notevole ritardo rispetto a Rogue One.
  • I rumors sul fatto che verrà rigirato circa il 40% del film sono state esagerate. Una quantità così grossa di reshooting non permetterebbe al film di rispettare i tempi di uscita
  • La lunghezza del periodo di riprese aggiuntive è dato solamente perchè coinvolgerà grossa parte del cast principale che attualmente si trova in diverse parti del mondo con altri impegni
  • I Rumors sul fatto che le riprese aggiuntive servano a rendere il film meno cupo sono assolutamente falsi. La fonte ha dichiarato che sarà totalmente differente da Il risveglio della Forza e sarà un film di guerra.
  • Gli unici al di fuori della Lucasfilm, ad aver già visto Rogue One sono Bob Iger (CEO e Chairman della Disney) e Alan Horn (Capo della divisione cinematografica della Disney).

Rogue One è ambientato prima degli eventi narrati in Star Wars: Una Nuova Speranza e si discosterà dai film della saga, mantenendo comunque una certa familiarità con l’universo di Star Wars ha commentato Kathleen Kennedy. “Si inoltrerà in nuovi territori, esplorando il conflitto galattico da una diversa prospettiva militare mantenendo l’atmosfera dei film di Star Wars che i fan conoscono bene”.

COMPRA ORA IL DVD/BLURAY DI STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA