Harry Potter And The Cursed Child – Parte 1: Ecco cosa succede!!! [SPOILER]

[ads] Siete avvisati, quanto andrete a leggere è praticamente tutta la trama di Cursed Child Parte 1. quindi ovviamente Spoiler. Procedete a vostro rischio e pericolo:

***SPOILER ALLERT***

Dunque ieri sera c’è stata la premiere della Parte 1 di Cursed Child e nonostante J.K. Rowling abbia più volte pregato di evitare gli spoiler, siamo nel 2016 e con internet ed i forum ovviamente sappiamo già cosa avverrà nel tanto atteso sequel (potete seguire il post iperspoileroso su REDDIT) :

Ecco i punti principali della trama:

  • Albus Severus e Scorpius Malfoy finiscono in Serpeverde, diventando migliori amici, Rose in Grifondoro. 
  • La Storia ruota intorno ad un viaggio nel tempo grazie ad una giratempo (ma non erano state tutte distrutte???)
  • Amos Diggory (padre di Cedric) compare e chiede ad Harry di riportare in vita Cedric (confermato vedere foto del cast in fondo)
  • Albus Severus e Scorpius decidono di usare la giratempo per tornare al  Torneo Tremaghi ed impedire la morte di Cedric Diggory. (WHY????)
  • La cicatrice di Harry torna a fargli male
  • Hermione è ministro della Magia, Harry è capo del dipartimento della regolazione della legge magica e Ron gestisce il negozio di Scherzi Weasley con George.
  • Scorpius utilizzerà la Pozione Polisucco per trasformarsi in Ron durante il furto della giratempo al ministero della magia e notando Hermione la bacia al fine di distrarla
  • Albus e Scorpius tornano indietro nel tempo salvano Cedric ma scombinano tutto, cambiando la storia. Ron ed Hermione non stanno più insieme e non esistono più i loro figli, compresa Rose di cui Scorpius è innamorato ( fanno due viaggi nel tempo)

EDIT: Ecco alcuni dettagli un po’ più specifici:

Albus Severus e Scorpius Malfoy finiscono in Serpeverde, diventando migliori amici, Rose in Grifondoro. Albus è un ragazzino ribelle, il classico serpeverde problematico diciamo, ed è in forte disaccordo col padre su tutto tanto che in una litigata Harry finisce per dirgli che a volte vorrebbe che non fosse suo figlio.

Albus praticamente odia il padre e ascoltando una conversazione fra lui e il padre di Cedric scopre che era stata per colpa di Harry che Cedric era morto e di nascosto decide insieme ai suoi amici di tornare indietro e mettere a posto le cose.

Albus, Scorpius e Delphi Diggory, nipote di Amos Diggory (Il padre di Cedric) rubano la giratempo dall’ufficio di Hermione che è ministro della Magia.

I tre tornano indietro al labirinto del torneo tremmaghi per impedire a Cedric di vincere e quindi toccare la passaporta.  Disarmano Cedric e tornano nel presente.

Nel presente vengono beccati da Harry,  Ginny & Minerva McGranitt. Harry e e Albus litigano perchè Harry accusa Scorpius di essere la mela marcia tra i due.

Albus e Scorpius si rendono conto di essere però in una realtà alternativa dove Ron e Hermione non stanno insieme, Ron è sposato con Padme, Hermione è Professoressa ad Hogwarta, Astoria (la madre di Scorpius) è morta, Albus è un Grifondoro e tutta la realtà è diversa.

Decidono così di incontrarsi nel bagno di Mirtilla Malcontenta e di tornare nuovamente nel passato e invece di disarmare Cedric, usano l’incantesimo Engorgio che lo fa gonfiare e levitare fuori dal labirinto tra le risate del pubblico.

Quando tornano nel presente, Scorpius si rende conto di essere solo e di trovarsi in un nuovo universo alternativo dove Harry era morto 20 anni prima, Albus non esiste e la Umbridge lo accoglie ad Hogwarts per festeggiare il “Voldemort Day”.

Fine della Parte 1.

QUI TROVATE IL PREORDINE DEL LIBRO IN LINGUA INGLESE

Che ne pensate?

HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD PARTE 2 TRAMA COMPLETA

elenco-1