Game Of Thrones: Ecco il vero nome di Jon Snow

[ads]Nel season finale della sesta stagione di Game Of Thrones andato in onda domenica scorsa abbiamo scoperto qualcosa di più sulle origini di Jon Snow.

Grazie al flashback di Bran infatti scopriamo che Jon in realtà è figlio di Lyanna Stark e quindi di Rhaegar Targaryen che l’aveva rapita, confermando quindi le teorie dei fan.

Quello che però non sappiamo ufficialmente è il vero nome dell’attuale Re del Nord. Un utente di reddit però sembra aver risolto il mistero:
“Ho guardato la scena della “Tower of Joy” almeno una cinquantina di volte, coi sottotitoli e senza. Lyanna inizia a sussurrare dicendo ‘Il suo nome è’ e ciò che segue sembra essere un nome con tre sillabe che inizia con la J. Sono abbastanza certo leggendo il labbiale che dica Jaeherys“. 

Il dialogo poi prosegue con: “Se Robert lo scopre, lui… Sai che lo farà, Ned. Promettimi che lo proteggerai. Promettimelo“.

Ovviamente non è niente di ufficiale ma che sia dunque Jaeherys Targaryen il vero nome di Jon Snow?? Non rimane che aspettare 1 anno per scoprilo nella prossima (forse) stagione.

Jaehaerys I Targaryen, detto anche il Conciliatore, il Saggio e il Vecchio Re, è stato il quarto re Targaryen a sedere sul Trono di Spade e a governare sui Sette Regni. Cavalcava Vermithor, un drago color bronzo e sabbia, secondo per dimensioni a Balerion e Vhagar. Era inoltre il nipote di Aegon il Conquistatore.