Pokémon Go NON sta bannando NESSUNO!!! Ecco la verità!!!

[ads]Ok facciamo chiarezza una volta per tutte sulla questione dei presunti ban da Pokémon GO.

Inizio col dire che se avete letto di ban a danni di utenti, avete letto delle cavolate perchè al momento nessuno è stato bannato da Pokèmon GO, nessun ban è stato provato e onestamente sarebbe stupido da parte di Niantic e Nintendo bannare utenti che hanno scaricato l’apk prima.

Ma partiamo dal principio.

Ieri sera intorno alle 21 ora italiana i server di tutto il mondo (quindi non solo in Italia) sono improvvisamente crashati e la risposta se ci pensate e alquanto semplice. Quando da noi sono le 21, in America (Fuso di New York) sono le 15, ora in cui gli americani inziano ad uscire da scuola e uffici riversandosi in strada a provare l’attesissimo gioco Nintendo. Ora dato che solo a New York sono circa 9 milioni di abitanti e logico pensare che abbiano intasato i server.

Ma torniamo in Italia!! Molti utenti me compreso hanno aperto l’app ritrovandosi davanti un messaggio di errore al server, i più sprovveduti hanno pensato ad un ban collettivo, la voce ha iniziato a girare e tutti sono andati nel panico.

Ma potete stare tranquilli perchè non sta avvenendo nulla di tutto ciò. È un gioco che è stato lanciato mondialmente ed i server non hanno retto e continuano a funzionare a singhiozzo (un po’ come capita ai server Ea al DAYONE di FIFA)!!!

Aggiungo un altra cosa:

SCARICARE L’APK DI UN GIOCO GRATIS GEOLOCALIZZATO TEMPORANEAMENTE SOLO IN AUSTRALIA E NUOVA ZELANDA NON È ILLEGALE!!!

Quello che è accaduto con Pokémon GO è accaduto anche con il lancio di Clash Royale o Star Wars Commander che avvenne inzialmente qualche giorno prima solo in USA e anche in quel caso nessuno è stato bannato.

Nintendo e Niantic sapevano benissimo che l’apk sarebbe uscita dagli store, non sono scemi, e bannare tutti gli utenti che hanno iniziato a giocare prima del lancio sarebbe stupido. Cosa fanno secondo voi? Si mettono a bannare praticamente mezzo mondo??

Quindi ragazzi state tranquilli, giocate Pokèmon Go senza troppe preoccupazioni e divertitevi!!!!