Pokémon Uranium: Nintendo blocca i download del gioco

[ads]Sono bastati appena 5 giorni a Nintendo per far chiudere Pokémon Uranium, il gioco fanmade creato dopo ben 9 anni di lavoro dallo sviluppatore brasiliano ~JV~.

Il gioco sui pokèmon non ufficiale creato con RPG Maker era stato rilasciato gratuitamente su PC qualche giorno fa e presentava soundtrack originali, 150 nuovi pokémon ed era  inoltre ambientato nella regione di Tandor  con 8 palestre e un nuovo tipo di Pokémon: nucleare.

Come si legge dal sito ufficiale del gioco, dopo oltre 1.500.000 download gli sviluppatori hanno ricevuto segnalazioni che gli avvocati di Nintendo stavano facendo rimuovere i link di dowload dai vari siti di hosting e han deciso di non fornire più download del gioco.

Gli sviluppatori non si prendono la responsabilità per eventuali reupload del gioco ma promettono che continueranno a fornire news e aggiornamenti del gioco, quindi il progetto non è morto.

“Funzionalità online, GTS, Wondertrade, Mystery Gift e Lobby Online sono ancora funzionanti. Continueremo a pubblicare patch e aggiornamenti, […] L’unica cosa che è cambiata è che ora non è più possibile scaricare il gioco dal nostro sito ufficiale.”

FONTE: ANM