Star Wars: ci sono ancora speranze per uno show live action, ma nulla di concreto

[ads]I piani per la saga cinematografica di Star Wars e dei suoi spin-off procedono a vele spiegate. Stessa cosa anche per la serie Star Wars Rebels che è pronta per mostrare la sua terza stagione. I fan, a questo punto, si sono chiesti se prima o poi potranno vedere anche il tanto sognato e promesso show live action basato sugli script e le idee di George Lucas.

L’idea di uno show live action di Star Wars comparve ancor prima che la Disney prendesse possesso della LucasFilm nel 2012. Le speranze si sono accese quando questa estate, precisamente nel mese di agosto, il neo presidente della ABC Channing Dungey aveva dichiarato che erano in atto degli accordi tra l’emittente e la LucasFilm. Queste dichiarazioni erano state fatte durante il Television Critics Association (TCA) quindi le parole erano sembrate molto concrete.

A distanza di più di un mese, Ben Sherwood, presidente di Disney ABC Television e co-presidente del consiglio di amministrazione di Disney Media Networks, ha spiegato che ufficialmente non ci sono piani concreti per uno show, ma che l’idea non è stata accantonata. Queste le sue parole:

“I piani per la serie tv live action di Star Wars rimangono nelle mani di Alan Horn (presidente dei Walt Disney Studios) e Kathy Kennedy (presidente della Lucasfilm). Da qualche parte, in una galassia non troppo lontana, speriamo che ci sarà una serie televisiva che andrà in onda sulle nostre emittenti. Ma non vorrei alzare troppo le speranze di nessuno. Da adesso a quella data devono fare troppi film.
Abbiamo un profondo rapporto produttivo con la Lucasfilm con la realizzazione di Star Wars Rebels. E stiamo avendo delle conversazioni con loro su quello che sarà il prossimo progetto animato di Star Wars”.

Quindi è chiaro che ci sono più speranze concrete per il cartone animato che per lo show, ma come si suol dire, le speranze sono le ultime a morire.