Headset Ozone Rage z50 – Recensione

Abbiamo testato per voi le Cuffie Ozone Rage z50, un headset da gaming economico adatto a tutti i videogiocatori prodotto dal brand spagnolo Ozone .

Al primo contatto con le cuffie si nota la buona qualità dei materiali utilizzati, sia nella struttura in plastica che nei grandi padiglioni auricolari e nell’archetto entrambi in pelle.

ozone

Le Ozone Rage Z50  sono disponibili in 6 colorazioni diverse e sono dotate di cavo jack da 3.5mm. La connessione tramite jack permette alle cuffie di essere usate su PC, smartphone, PS4 e XBox One connettendole direttamente al controller.

Per quanto riguarda il comparto audio è molto buono, le cuffie hanno un sonoro in Stereo 2.1 con un’impedenza di 32 oHm, di una risposta in frequenza tra i 20 Hz e i 20 Khz e di driver da 40mm. Il microfono invece è estraibile ed è omnidirezionale. Arrivando però da anni di headset dotati di un controllo volume integrato ammetto di aver sofferto parecchio questa mancanza, unita all’assenza di un software di gestione audio dedicato.

Per concludere le Rage Z50 convincono abbastanza, sono compatta, leggere e onestamente tra le più comode provate nell’ultimo anno, si presentano al pubblico ad un prezzo contenuto ma al tempo stesso con una buona qualità del sonoro per chi si “accontenta” di un 2.1.

Le cuffie sono acquistabili su Amazon o sul sito ufficiale Ozone a 51,90€.

Ozone Rage Z50
Pros
Comode
Prezzo Contenuto
Microfono estraibile
Buon sonoro...
Cons
...ma non 5.1
Assenza Software Audio
Assenza controlli volume