Animali Fantastici e Dove Trovarli: J.K. Rowling annuncia ben cinque film

[ads]Nel corso del global fan event di Animali Fantastici e Dove Trovarli, la J.K. Rowling ha annunciato che i film in arrivo al cinema non saranno tre, ma bensì cinque e tutti realizzati dalla Warner Bros.

La scrittrice ha inoltre aggiunto alcune informazioni importanti. Innanzitutto nel secondo episodio, Newt Samander sarà impegnato in una nuova capitale, ma non si conosce quale sia. Poi per quanto riguarda Albus Silente e Gellert Grindelwald l’autrice ha specificato che il secondo avrà un ruolo sempre più importante nella saga e darà l’impressione di essere il cattivo della serie, come una sorta di Voldemort.

Nel cast sono presenti Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Il sopracitato Newt Scamander sarà interpretato da Redmayne e sarà l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella famosa di Harry Potter con la presenza di alcuni personaggi in comune nonostante la storia inizierà a New York circa settant’anni prima delle vicende della saga.

Il regista dei film è David Yates già visto all’opera degli ultimi quattro film di Harry Potter e dirige uno script realizzato dalla Rowling in collaborazione con Steve Kloves. Tutta la scenografia è curata e gestita da Stuart Craig e il montaggio è di Mark Day. Alla fotografia vi è Philippe Rousselot, ai costumi Colleen Atwood e agli effetti visivi Tim Burke. Le riprese saranno effettuate a Liverpool e nei teatri di posa di Leavesden Studios.

La prima release del film uscirà il 18 novembre 2016.