Eagle Flight: Disponibile su Oculus Rift. Su PS VR dall’8 Novembre

Ubisoft annuncia che il suo primo gioco in virtual reality, Eagle Flight™, è ora disponibile su Oculus Rift e sarà disponibile su PlayStation®VR l’8 novembre e su HTC Vive il 20 dicembre.

Sviluppato da FunHouse, una divisione di Ubisoft Montreal, Eagle Flight è ambientato 50 anni dopo la scomparsa della razza umana dalla Terra, dove la natura selvaggia si è ripresa Parigi. Il gioco permetterà ai giocatori di esplorare una delle città più visitate al mondo da un nuovo punto di vista, quello di un uccello predatore. Nei panni di un’aquila, i giocatori sorvoleranno famosi monumenti e scenderanno in picchiata nei vicoli e nei passaggi segreti. Nella modalità single player, i giocatori miglioreranno le proprie capacità di volo, impareranno nuove evoluzioni aeree cimentandosi in sfide e in scontri diretti mozzafiato per catturare gli avversari in multiplayer fino a 3vs3.

Eagle Flight, sviluppato specificamente per VR, è fortemente concentrato sull’accessibilità e il comfort. Il gioco offre ai giocatori movimenti naturali e precisi attraverso la nuova tecnologia di controllo VR. Grazie ai comandi innovativi e intuitivi, i giocatori potranno comodamente perfezionare le proprie capacità di volo in modo da padroneggiare straordinarie manovre aeree e provare la libertà di esplorare i cieli di Parigi.

A Ubisoft ci interessiamo profondamente dell’innovazione e delle nuove tecnologie, per questo motivo siamo emozionati per il rilascio di Eagle Flight, il nostro primo gioco in Virtual Reality,” ha dichiarato Patrick Plourde, VP di FunHouse. “Eagle Flight è un gioco fantastico per chi si interfaccia per la prima volta con la VR, ma anche per i giocatori esperti. Il gioco è molto intuitivo, così i novizi potranno semplicemente avviare il gioco e volare con calma e facilità. I giocatori più navigati in cerca di esperienze più intense, potranno cimentarsi nelle sfide single player o nei match multiplayer dove dovranno abilmente farsi strada tra i vicoli, i cieli e i sotterranei di Parigi per riuscire a catturare la preda e sconfiggere gli avversari.”
Eagle Flight è il primo gioco in virtual reality prodotto da Ubisoft, che sta lavorando anche a Werewolves Within™, Star TrekTM: Bridge Crew e ad una partnership con la compagnia cinematografica SpectreVision.