One Piece: Rubber sarà chiamato Luffy anche in Italia

[ads]Durante la proiezione in anteprima (Jap Sub Ita) a Lucca Comics and Games 2016 del nuovissimo One Piece Gold, il tredicesimo film ispirato al manga creato da Eichiro Oda, sono intervenuti sul palco per una breve apparizione Emanuela Pacotto e Renato Novara, doppiatori rispettivamente di Nami e Rubber/Rufy/Luffy.

Durante la loro presentazione i due doppiatori hanno salutato i fan e si sono detti felici di essere tornati a dare le loro voci per il film che uscirà in tutte le sale italiane il 24 Novembre.

Prima di concludere però hanno reinterpretato sul palco una scena dall’anime (la richiesta d’aiuto di Nami nella saga di Arlong) e con grande sorpresa di tutti, la Pacotto ha chiamato il protagonista con il nome di Luffy che sarebbe la traslitterazione corretta del nome Giapponese.

La doppiatrice inoltre, prima di abbandonare il palco, ha sottolineato nuovamente il fatto di averlo chiamato Luffy, per confermare ai presenti che nel prossimo film e molto probabilmente nei prossimi episodi della serie animata verrà finalmente chiamato con il nome originale.

Ricordiamo che nel manga della star comics il personaggio viene chiamato con il nome Rufy, mentre nell’anime italiano era chiamato con il nome di Rubber.