Monsters & Co: Il regista parla di un eventuale Sequel

"MONSTERS, INC. 3D" ©2012 Disney•Pixar. All Rights Reserved.

[ads]Pixar ha avuto un fiume di ricchezza quando è entrato nel mondo del franchise e la compagnia di animazione non è mai stata timida nello sviluppare nuove IP. Da quando il suo catalogo si è ampliato così tanto, alcuni fan vorrebbero rivedere un ritorno al passato, che ovviamente include l’amato mondo di Monsters & Co.

Pete Docter, regista di Monsters & Co, ha recentemente rilasciato un’intervista ad EW e gli è stata posta una domanda su un possibile sequel del cartone animato.

“Mai dire mai, chi sa cosa può succedere?” ha detto Docter. “Abbiamo volontariamente dato vita ad un prequel di Monsters University perché non volevamo dare risposte su cosa era successo a Boo, su quel come era cresciuta e cose così. Deve essere veramente persuasivo e deve essere così per tutti i nostri sequel.”

Se ci dovesse essere un sequel, lo sarà del film originale Monsters & Co., come Monsters Univerisity è stato il suo prequel mostrando i primi giorni di college di Mike (Billy Crystal) e Sully (John Goodman).
Dovrà anche esserci una Boo diventata più grande, cosa che coincide con l’andamento dell’originale Monsters & Co.

“Una parte dell’idea era di farlo assomigliare a Peter Pan, dove Peter Pan ha fatto visita a Wendy come bambino e lei aveva quasi dimenticato chi fosse.”  ha detto Docter.

Monster&Co aveva un budget di $115 milioni e, solamente negli Stati Uniti, ha guadagnato $289 milioni mentre, a livello mondiale, $577 milioni.
Mike e Sully sono diventati delle colonne portanti nel merchandise Disney ma ci sono voluti 12 anni per avere un altro film della serie, uscito nel 2013. Negli Stati Uniti, però, ha portato “solamente” $268 milioni.

Il prossimo progetto della Pixar sarà riguardo la serie di Cars, Cars 3, seguito da un misterioso Coco, in uscita per il 22 novembre 2017. Dopo di che, per il 15 giugno 2018, è prevista l’uscita di Incredibili 2 ed il 21 giugno 2019 il quarto film di Toy Story. Un nuovo film della saga di Monsters & Co molto probabilmente non sarà realizzato prima del 2019/2020.