Overwatch, annunciato il nuovo personaggio Sombra

[ads]

Overwatch, lo sparatutto competitivo di Blizzard, continua ancora oggi a far parlare di se grazie soprattutto ad una campagna mediatica di assoluto valore. Dopo aver sentito nei giorni scorsi il possibile arrivo di una serie-tv, lo shooter ha calcato il palco della Blizzcon 2016, fiera americana tutta dedicata a Blizzard e i suoi prodotti (Diablo, Hearthstone, Heroes of the Storm e molto altro). Tra le novità dedicate a Overwatch, come una nuova mappa e una nuova modalità in arrivo prossimamente, molta curiosità e attenzione ha scaturito la prima presentazione ufficiale di Sombra, nuovo personaggio giocabile dello sparatutto. Prima di parlare nello specifico delle abilità dell’eroe, ecco il corto animato prodotto da Blizzard, e dedicato a Sombra (ma non solo).

Sombra è un eroe d’attacco, dotata di abilità tecnologiche, di manomissione e di una mitragliatrice a corto raggio. Con la sua abilità “Hacking” infatti può disabilitare le abilità degli altri eroi per un certo lasso di tempo, e rendere inefficaci i medikit. Può inoltre diventare invisibile per alcuni istanti tramite “occultamento termottico“, e il Rilocatore che come visto nel bellissimo corto animato le permette di teletrasportarsi. Infine la mossa ultra è detta EMP e permette a Sombra di disabilitare intorno a se gli scudi dei nemici.

Sombra sarà disponibile per tutti i giocatori nel mese di Dicembre, maggiori dettagli verranno rilasciati da Blizzard nelle prossime settimane.