Doctor Who: la stagione 10 potrebbe essere l’ultima per Capaldi. Tornerà un dottore giovane

[ads]Le notizie su Doctor Who non cessano e proprio oggi sono emerse delle novità davvero interessanti. A quanto pare, come accennato da mesi, lo storico showrunner Steven Moffat sarà sostituito da Chris Chibnall subito dopo la decima stagione e dopo lo speciale di Natale.

Oltre a questo, fonti interne alla BBC hanno affermato che Peter Capaldi e Pearl Mackie lasceranno lo show dando così a Chibnall la possibilità di “ripartire da zero per la sua prima stagione nella serie”.

Sembrerebbe che il nuovo Dottore “sarà probabilmente interpretato da un attore più giovane, nel tentativo di contribuire a rafforzare le vendite in calo di pupazzi, libri, DVD e giocattoli” dato che “il merchandising è sceso bruscamente negli ultimi anni […] c’è un forte desiderio di aumentare la popolarità dello show tra i bambini”.

È stato anche aggiunto che:

“I piani alti della BBC vogliono tornare al format dell’era di David Tennant, quando si aveva un affascinante protagonista maschile e una giovane compagna.”

Nonostante queste premesse, non ci sono certezze riguardo all’arrivo di un effettivo showrunner che riparta da zero. Abbiamo lasciato la storia di Russell T. Davies con la rigenerazione di David Tennant, aprendo la strada a Moffat per introdurre il Dottore di Matt Smith insieme a tanti altri nuovi personaggi che vedranno effettiva luce nel primo episodio della nuova stagione,

La cosa più strana è che quando iniziarono a fuoriuscire notizie su questo possibile cambio di rotta, Eddie Redmayne dichiarò alla BBC Radio 1 che sarebbe stato più che disponibile ad assumere il ruolo di Dottore:

“Lo farei? Certo! E’ un grande show. Io certo vedo la somiglianza. Vedo la sciarpa, vedo il cappotto, vedo il papillon. […] Sono anche un grande fan di quegli attori, amo Matt Smith. Suppongo che la valigetta [in Animali fantastici e dove Trovarli] abbia una vibrazione alla TARDIS – quindi sì!”.

L’attore premio Oscar ha però constatato anche:

“Sembra essere molto impegnativo. Ho parlato con Matt [Smith] e gli orari sono abbastanza rigorosi. Forse quando avrò 73 anni!”.

Chi vorrebbe vedere Eddie Redmayne nei panni del Dottore?

Fonte