Bone: Annunciato l’adattamento cinematografico

[ads]The Hollywood Reporter ha annunciato che Mark Osborne, regista recentemente del Il Piccolo Principe e del primo capitolo di Kung Fu Panda, è stato scelto da Warner Bros. per dirigere l’adattamento cinematografico di Bone, la serie a fumetti scritta e disegnata da Jeff Smith.

Osborne ha così commentato: “Bone è veramente speciale e non convenzionale perché riesce a mettere insieme elementi che non ci si aspetta: prende dei morbidi, piccoli personaggi di fumetto e li inserisce in un’avventura fantasy su vasta scala. Portarlo al cinema rappresenta sia l’opportunità di rappresentare quello che i lettori di tutte le età amano della serie, sia la possibilità di spingere la narrazione animata in aree diverse ed eccitanti.”

Bone pubblicato negli Stati Uniti d’America tra il 1991 e il 2004, narra delle avventure di tre bone (creature bianche, antropomorfe e dal lungo naso): Fone Bone e i suoi due cugini Phoney Bone (diminutivo di Phoncible P. Bone) e Smiley Bone; i quali, in fuga da Boneville, la loro città, si perdono in un deserto pietroso e raggiungono infine una vallata sconosciuta. Qui vengono coinvolti nello scontro in atto tra gli esseri umani e delle creature pelose note come “rattodonti”, comandati da un misterioso personaggio chiamato l’Incappucciato.

Adam Kline sarà inoltre co-sceneggiatore del film e al momento non è stata annunciata una data ufficiale.

TROVI IL FUMETTO DI BONE SU AMAZON