Step Up 6: il film verrà prodotto in Cina

[ads]La Lionsgate sta diventando sempre più asiatica e in particolare cinese. Infatti, dopo lo spin-off di Now You See Me è stato annunciato Step Up 6, il seguito del famoso franchise sul ballo, in lingua cinese e disponibile solo per il mercato cinese.

Come in ogni film asiatico che si rispetta non possono mancare le arti marziali che questa volta saranno affiancati ai passi di danza. Alla regia vi è Ron Yuan, a capo di un cast interamente cinese.

Il film è prodotto da Dede Nickerson e Du Hua, un influencer che ha legami con le comunità di ballo, della musica e del cinema. La sceneggiatura è stata scritta da Li Wei e possiamo già sapere che il film unirà personaggi di culture e tradizioni diverse attraverso la danza.

Step Up 6

Step Up 3D, Step Up Revolution e Step Up All In hanno avuto grande successo in Asia, in particolare in Taiwan e Corea. Step Up 3D ha incassato più di 20 milioni di dollari in Asia, Step Up Revolution quasi 30 milioni, di cui 7 a Taiwan.

L’inizio delle riprese è previsto per il 9 dicembre, si terranno a Beijing e a Los Angeles. Step Up 6 verrà distribuito in Cina nel 2017.

Fonte