STAR WARS Battlefront Rogue One – X-wing VR – “Recensione”

[ads]Quanti di voi (fan di Star Wars) hanno sognato almeno una volta nella vita di poter pilotare un X-Wing e di sfrecciare nello spazio profondo a caccia dei Tie Fighter dell’Impero? Finalmente da oggi 8 Dicembre si potrà fare!! Ea Games e DICE hanno infatti rilasciato il DLC GRATUITO (per chi ha già Battlefront) STAR WARS Battlefront Rogue One – X-wing VR  che porta la missione con la Realtà Virtuale sul Playstation VR.

Sappiate che questa non sarà una vera e propria recensione, in quanto la missione si conclude in poco meno di 30 minuti e dopo averla giocata già una seconda volta per completare gli obiettivi secondari ci si stufa abbastanza in fretta, ma X-Wing VR è un’altro chiaro esempio dell’enorme potenziale che potrebbe avere il PSVR se le Software House iniziassero a svilupparci sopra seriamente.
STAR WARS™ Battlefront™_20161207143302

In questa nuova modalità vestiremo quindi i panni di un pilota alle prese con la sua prima missione a bordo di un X-Wing. Dopo pochi minuti, necessari per prendere familiarità con la visuale 3D in prima persona, la situazione peggiorerà rapidamente e ci troveremo di fronte ad un’ENORME incrociatore imperiale ed una flotta di Tie Fighter da abbattere per permettere la fuga di una nave alleata. La storia è praticamente assente, se non fosse per un piccolissimo riferimento ad un personaggio misterioso a bordo della nave alleata (la missione è ambientata nella timeline del film di Rogue One, capiamoci) ma il comparto tecnico e il gameplay convincono parecchio, tanto da farmi desiderare una modalità molto più ampia e longeva in futuro (magari su Battlefront 2).

L’immersività è veramente notevole, grazie anche ad una grafica curata ed un ottimo comparto sonoro. Segnalo inoltre la possibilità di premere pulsanti all’interno dell’abitacolo, che non servono a nulla e accendono e spengono solamente delle luci sul quadrante ma comunque si può fare.

STAR WARS™ Battlefront™_20161207143302

Insomma una nuova breve missioni rilasciata senza nessun costo aggiuntivo per chi già è in possesso del titolo principale non può che essere caldamente apprezzata. Ovviamente non si tratte di una killer app per il visore sviluppato da Sony ma è comunque qualcosa di bello, veloce e divertente da far provare agli amici e con cui godersi questa nuova breve ma seppur godibilissima avventura nell’universo di Star Wars.

https://www.youtube.com/watch?v=-R1kOWgBxW4